• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petunie million bells

lella62

Giardinauta
Ecco qua le mie million!!! Le prime due foto sono un po' sfocatine... colpa della digi, mica mia! :martello2
Questo thread è principalmente per Pieracd (almeno vede bene (?) quali sono le million) e per Sevi alla quale vorrei chiedere se i pistilli sono quei puntini chiari (in basso nella pianta) o se lì ci sono i semi... Da quel che ho capito i semi dovrebbero essere nell'attaccatura del pistillo, ma che fare? Tagliare e far seccare o aspettare che secchino sulla pianta? Help!!!!!
Ecco le foto
view.php

view.php

view.php

S

Sweetie

Guest
Con i semini l'anno scorso ho visto che succedeva così si apriva la capsula e uscivano i semini ma non ho tagliato niente!!
Comunque a me sono comparsi i primi semini a settembre!!!
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
Non fidarti ciecamente delle mie parole aspetta conferma da voci più attendibili della mia :martello: :martello:

lella62

Giardinauta
Con i semini l'anno scorso ho visto che succedeva così si apriva la capsula e uscivano i semini ma non ho tagliato niente!!
Comunque a me sono comparsi i primi semini a settembre!!!
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
Non fidarti ciecamente delle mie parole aspetta conferma da voci più attendibili della mia :martello: :martello:
Ok, ti ringrazio tanto... anch'io sono alle prime armi! sto imparando....i tuoi gladioli stanno bene? I miei sono solo un tantino più alti dei tuoi ma promettono bene!!! :Saluto: :Saluto:

pieracd

Guru Giardinauta
grazie lella, non è che la veda proprio bene nè! :martello2 ma perchè rimangono sfocate, accidenti?
Lunaimmobile, sì, mi sembra che sia stata lei, mi ha detto che la million è anche la mia lilla, ma aguardare la tua non mi sembrano tanto parenti. Bah :confuso:
comunque quando avrai capito come raccogliere i semini......:D

LunaImmobile

Giardinauta
grazie lella, non è che la veda proprio bene nè! :martello2 ma perchè rimangono sfocate, accidenti?
Lunaimmobile, sì, mi sembra che sia stata lei, mi ha detto che la million è anche la mia lilla, ma aguardare la tua non mi sembrano tanto parenti. Bah :confuso:

si,pensavo che fosse million bell..ma in realtà abbiamo scoperto essere probabilmente million bells trailing..almeno stando all'aspetto del fiore,è quello che più si avvicina..
prova a dare un'occhiata:
http://www.giardinaggio.it/giardino/annuali/annualisingole/petunia/millionbellst.asp

lella62

Giardinauta
Penso di aver capito come raccogliere i semi.... e le mie foto sono sfocate perchè la mia è una delle prime digi e ha uno zoom che fa c.gare!
Ho aperto una discussione intitolata a te, pieracd! Solo perchè non riuscivo a mandarti un messaggio privato! Guarda che me tocca fa!:martello:

pieracd

Guru Giardinauta
si,pensavo che fosse million bell..ma in realtà abbiamo scoperto essere probabilmente million bells trailing..almeno stando all'aspetto del fiore,è quello che più si avvicina..
prova a dare un'occhiata:
http://www.giardinaggio.it/giardino/annuali/annualisingole/petunia/millionbellst.asp

la mia dovrebbe essere una million bells trailing giusto? non quella di lella, vero luni :D ?

OT: anche lunetta potrebba andare no? noooooo, forse è meglio luni :cool2:

Penso di aver capito come raccogliere i semi.... e le mie foto sono sfocate perchè la mia è una delle prime digi e ha uno zoom che fa c.gare!
Ho aperto una discussione intitolata a te, pieracd! Solo perchè non riuscivo a mandarti un messaggio privato! Guarda che me tocca fa!:martello:

e perchè non riuscivi a mandare un MP? :confuso:

LunaImmobile

Giardinauta
la mia dovrebbe essere una million bells trailing giusto? non quella di lella, vero luni :D ?

OT: anche lunetta potrebba andare no? noooooo, forse è meglio luni :cool2:

e perchè non riuscivi a mandare un MP? :confuso:

no lunetta..è un biscotto del mulino bianco!
i colori della tua sono simili a quella che ho anch'io..ma la mia ha il fiore più arrotondato,tipo i fiori di quella gialla..
quella che hai tu invece ha dei fiori un pochino diversi mi pare..quindi dovrebbe (ma prendila con le pinze) essere la trailing..
tipo queste:
846_pet012h_merge_large.jpg

Million_Bells_Lavender_Vein.jpg

lella62

Giardinauta
e perchè non riuscivi a mandare un MP? :confuso:[/quote]
Perchè hai la casella piena e la devi svuotare un po' altrimenti non ne puoi ricevere di nuovi!!!

pieracd

Guru Giardinauta
no lunetta..è un biscotto del mulino bianco! ma và????? :lol: :lol: :lol: non lo sapevo!!! :lol: :lol: :lol:
i colori della tua sono simili a quella che ho anch'io..ma la mia ha il fiore più arrotondato,tipo i fiori di quella gialla..
quella che hai tu invece ha dei fiori un pochino diversi mi pare..quindi dovrebbe (ma prendila con le pinze) essere la trailing..
tipo queste:

mmmmmmmmmmmmmmmhhh :confuso: in effetti, sembrerebbe! :cool2:

lella62

Giardinauta
A me Lunetta piace! Non mi sembra che il Mulino Bianco abbia fatto dei biscotti con questo nome.... Sono almeno buoni? :food:

lella62

Giardinauta
Lunetta dài, fai la brava, dì che ti piace! :love: Guarda che se ti piace ti faccio un regalino, sù sù a mamma! :love_4:
PS: forse non ci so fare molto....!

Alto