• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PETUNIA IN VASO aiuto

JessicaJ

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuova disperata e inseperta!
Ho due petunie da quest'estate, in vaso sul balcone, che purtoppo da un mese a questa parte hanno perso completamente le foglie verdi e i gambi paiono secchi e gracili. Dall'abbondanza di fiori che c'era ne sono rimasti tre di numero, ed il terriccio è sempre umido. In generale non so proprio cosa fare, ho provato a recidere il gambo di alcune di esse ma niente, non vedo risultati da mesi, anzi sembra che ho peggiorato la situazione. Ci sono solo rametti secchi o poveri di foglie. Cosa fare? Si può curare? Oppure cambio completamente la pianta con qualcosa di piu adatto all'inverno? Il mio balcone è metà giornata sole e metà ombra.
Grazie.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
A mio modesto avviso e parere le petunie sono piante annuale cioe' non stagionali salvo l' inverno che non soporta il freddo,le mie hanno ripreso ora a fiorir nella serra fredda http://i.imgur.com/HqB5RpN.jpg ,porta alcune foto qui a veder che ti guido io come far se si può recuperare e poi messe a casa al riparo possono riprendersi :)
 
Ultima modifica:
Alto