• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petunia fiorita!

  • Creatore Discussione polliceverdesbiadito
  • Data di inizio
P

polliceverdesbiadito

Guest
Buongiorno ragazzi e BUONA DOMENICA :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Finalmente è tornato il sole e il caldo e ne ho approfittato per fare delle foto alle mie piantine!

La prima foto è della prima petunia o surfinia (non si è ancora riusciti a svelare l'arcano) che mi ha fatto diventara "papà" per la prima volta - mentre le altre tre sono della seconda... :ciglione: :ciglione: :ciglione:

Hanno subito tre giorni di temporale cat: , ma hanno reagito bene

Sono in attesa che tutte le altre fioriscano.

Salutissimi :Saluto: :lingua:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
A questo punto sono sicuro al 95% sono surfinie... e anche belle e vivaci..

Complimenti, tra un poco sarà il caso di darglli un vaso più grande.. più che altro per metterle al riparo da crisi idriche.. con sti sbalzi di temperature e ventacci che vanno e vengono un vaso abbondante aiuta...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Buona domenica Pollice :eek:k07: anche a me sembrano surfinie ............ però ....... ho cercato in rete foto di petunie e surfinie, dove si vede per bene sia foglie che fiori ........ che così forse riusciamo a capire :froggie_r
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Grazie Ragazzi per la collaborazione...
Che ne pensate di "SURFINIA CONCHITA"???? :astonishe

-Twilight Blue
-Summer Dawn


Salutissimi :Saluto:
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Buongiorno Ragazzi,

grazie per i complimenti ai miei pargoletti seminati un mesetto fa circa :eek:k07:

Ieri - navigando di qua e di là - ho trovato un sito dove si parla di surfinie MA -c'è un grande MA!- non è in italiano, né in inglese, né in francese...

Io ve lo posto.

Se qualcuno riesce a fare la traduzione, sarebbe molto interessante.

http://www.tuinclub.be/tuinartikels/surfiniatoren.htm :squint: :squint:

Salutissimi
:Saluto:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Direi olandese, o fiammingo. Ci vorrebbe Emanuela ams, ma ora non credo che possa intervenire.
 
P

polliceverdesbiadito

Guest
Ciao Silvia,
se vedi Emanuela le puoi parlare di questo argomento e del sito? Magari riusciamo ad avere una traduzione... :confuso:

Cmq oggi è tornato il sole e il caldo estivo, MA due giorni fa c'è stato un temporale con grandine cat: cat: cat: .... Vi lascio immaginare come sono ridotte le mie piantine e, soprattutto le surfinie... Mi viene da piangere :cry: :cry: :cry:


Salutissimi :Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

polliceverdesbiadito

Guest
Arcano Svelato!

Buonasera ragazzi,

stamattina sono passato dal negozio in cui tempo fa ho comprato i semi delle mie piante e....udite, udite...

..sono PETUNIE NANE SEMPLICI!
:froggie_r :froggie_r :hands13: :froggie_r :froggie_r

Finalmente l'arcano è svelato.

Quando avrò un po' di tempo farò le foto alle piantine visto che stanno fiorendo :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:


Salutissimi :Saluto:
 
T

teresatita

Guest
teresatita ha scritto:
no, no, no, è una petunia!!!! cat: cat: cat:


non è per qualche cosa :lol: ma lo avevo detto dal primo momento che era una :lingua: :lingua: petunia :lingua:
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

polliceverdesbiadito

Guest
Tere Buona Domenica :love_4: :love_4:


Salutissimi :Saluto:


Ah dimenticavo...........


Tere............ :lingua:

:lol: :lol: :ciglione:
 
Alto