• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco

Alessandro-27104

Aspirante Giardinauta
20140818_152036.jpg 20140818_152024.jpg 20140818_152048.jpg

Ciao,
ho il pesco che si vede nelle immagini, ha 1 anno dal trapianto e vorrei dargli una forma senza farlo più crescere in altezza.
Vorrei sapere quando devo intervenire e come.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Alessandro.
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Controllare un pesco non è facile , vedendo poi la pianta in questione la vedo dura ha la prima biforcazione a più di un metro di altezza , le piante che ho io si dividono a 30/ 40 cm da terra e faccio una fatica enorme a contenerle a 3 metri di altezza , devi comunque dargli una forma , e ogni anno con dei tagli di ritorno abbassare quel che puoi , tieni presente che i pesco tende a cacciare sempre più verso l' alto e a spogliarsi nel basso visto dove ce l' hai io direi di allevarlo cosi Palmetta_regolare_g3.jpg
 
Alto