• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco Nano

maielena

Aspirante Giardinauta
ehi... ragazziiiii!!!! ci siete?


:hands13:Ci siamo, ma tu cosa vuoi sapere: complimenti per il tuo albero, :lol:
non hai nemmeno postato una foto. io mi sono comprata in mandarino nano e un albicocco , ma ho chiesto aiuto ai amici del forum per come potarlo e curarlo ho messo le foto e così qualcuno mi ha risposto! tu cosa chiedi? " io non sono all'atezza per darti consigli" ma gli amici esperti ti possano rispondere; pensaci ciao. :fischio::fischio:
 

tino2007

Aspirante Giardinauta
Ciao, comunque queste piante "nane" finiscono x cresrere e non hanno niente di nano !
Sicuramente dovrai potare egreggiamente.
Che varietà è ?

Tino
 

gemelli

Aspirante Giardinauta
forse mi sono spiegata male... la pianta l'ho appena ordinata e deve ancora arrivare...non appena arriva farò sicuramenet delle foto... volevo solo sapere se qualcuno ha mai avuto una pianta simile... baci a tutti:froggie_r:froggie_r
 

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. Il pesco nano ha la caratteristica di avere gli internodi molto ravvicinati(distanza tra le gemme) . La potatura deve consentire il rinnovo dei rami che usciranno numerosi, e deve essere piuttosto drastica. Come le altre pesche è soggetto alle stesse patologie, in particolare la bolla . La sua crescita limitata ne consente la sua messa in sede in vasi. Marcello
 
Alto