• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco nano senza fiori

R

roby'60

Guest
ciao a tutti e buona Pasqua in ritardo!

Sono stata via per Pasqua e ieri rientrando ho visto che forsizie e ciliegio da fiore sono fioriti :froggie_r .
Nulla da fare invece il pesco nano :cry: . Stanno spuntando le foglie ma...nessun fiore. L'anno scorso era uno spettacolo. Chi mi sa dire come mai quest'anno non fiorisce? Gli altri in zona sono bellissimi!!!
Il mio è in vaso e prende il sole (quando c'è) dalle 11 a sera. Il guaio è che non vedo nemmeno le gemme dei fiori.
ciao ciao
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se sta già mettendo le foglie, allora per quest'anno niente fiori (quindi niente gemme da fiore e nemmeno niente frutti), altrimenti sarebbe fiorito prima di mettere le foglie.
L'hai potato? E se sì, quando? So che i peschi preparano le gemme a fiore già a partire dall'estate precedente, quindi se hai potato da poco, può darsi che le hai eliminate, e lui ti ha sparato solo gemme a legno.
Se il problema non è la potatura, allora potrebbe avere qualche carenza, forse non l'hai concimato bene (troppo N e poco P e K), oppure qualche malattia.
 
Alto