• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco..... ma quaaanti ospiti indesiderati.

L

ladyy

Guest
ciao a tutti:Saluto: :Saluto: ........:confuso: non riesco ad inserire la foto, pazienza !!!!!,il mio povero pesco sta perdendo quasi tutte le foglie, i rami sono ric. di non sòchè.......appiccicosissim. e le foglie tutte ricurve ....... chi sà dirmi qualcosa???? .:storto: :storto: :storto: :storto: ciao.

nicola71

Guru Giardinauta
per le foto puoi inserirle su photobucket poi copiare il link e incollarlo nel tuo messaggio.Per quanto riguarda il pesco,probabilmente ci sono animaletti verdi o grigi detti afidi.Con un buon aficida puoi combatterli,facendo però attenzione alla carenza.Oppure puoi usare sistemi più naturali che io però conosco poco perchè poco efficaci

L

ladyy

Guest
pesco .......

:love_4: grazie nic. ci proverò e spero di riuscire anche con le foto.:) :Saluto:

lella62

Giardinauta
:love_4: grazie nic. ci proverò e spero di riuscire anche con le foto.:) :Saluto:
Ciao e bentrovata!!!! I tuoi peschi arricciano mica le foglie con delle bolle rosse? Dopodichè le foglie seccano...I miei lo fanno e ci hanno consigliato un prodotto specifico per la bolla del pesco che va dato a novembre, alla comparsa delle gemme, prima dei fiori e, dopo la caduta dei fiori, ogni 15 giorni. Però, dal momento che le pesche vengono lo stesso e noi abbiamo messo le piante da frutta proprio per non comprare e mangiare frutta trattata con chissà che prodotti chimici, non diamo loro niente.... c'è solo una pianta che ha proprio perso praticamente quasi tutte le foglie e sembra soffrire più delle altre, ha fatto tante peschine che però lentamente diventano arancioni, non crescono e marciscono, ma tutte le altre hanno parecchie foglie (anche se numerose sono quelle arricciate) e tanta frutta!!!! Noi abbiamo deciso di non dare nessun prodotto chimico, ce la faranno solo le piante più forti ma almeno siamo sicuri di non mangiare veleni. L'unica cosa che facciamo è mettere del nastro da muratori (sai, quello alto di carta) intorno al tronco e spennellarci un po' di colla per topi per non far salire formiche e simili sulla pianta.... Ho parlato fin troppo.... magari non abbiamo lo stesso problema!!!! Dài, così ti fai una risata!!!:lol: :lol: Bacioni :love_4: :love_4:

L

ladyy

Guest
pesco

:love_4: gabriiiiiiii!!! come sei beeeelaaaaaaa !!!!gabriiiiiiii!!!!!! (te la dedico di vasco).,,,,,,,,non hai parlato troppo aaaanzi !!!grazie e propio quello il problena,domani vado a comperar.il nastro così provvedo anche xle formiche ce ne sono un esercito :martello2 spero di swterminarle ((poverineeee),un po tutte le piante stanno soffrendo nel mio giardino, fico, ibisco nespolo mandorlo boooooo!!!!! ho letto il tuo profilo,abbiamo qualcosa in comune :hands13: ...... :hands13: .... con tristezza devo lasciarti sto uscendo aspettami eeh!!.:Saluto:

lella62

Giardinauta
Abbiamo orari un po' diversi ma... prima o poi ci becchiamo! Io ADORO Vascooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :love: :love: Anche se Gabri forse è proprio la sua canzone che mi piace meno, si poteva impegnare un po' di più dedicandomela.... o no?:lol: Baci baci :love_4: :love_4:

Alto