• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco e i miracoli della natura

ale-90

Aspirante Giardinauta
Due anni fa seminai 3 noccioli di pesco in un vaso, un anno 2 di questi spuntarono e poi lasciati fuori durante l'inverno morirono, ora che il tempo è tornato bello posso felicemente constatare che questi non erano morti.....

Ora sono belli verdi e sta pure spuntando il terzo :froggie_r

ora volevo sapere i 2 peschi "grandi sono in un vaso, ora stavo pensando di staccarle e metterle in vasi separati, stando attento alle radici, ma se inve cerco di unire i due fusti insieme in modo da creare un grosso pesco che succede? è possibile o le 2 piante rischierebbero di morire?

Basterebbe ravvicinare i due fusti e legarli insieme per fa si che si "saldino"?
ure risposte.
grazie mille delle fut
 

cidderi

Giardinauta Senior
ora volevo sapere i 2 peschi "grandi sono in un vaso, ora stavo pensando di staccarle e metterle in vasi separati, stando attento alle radici, ma se inve cerco di unire i due fusti insieme in modo da creare un grosso pesco che succede? è possibile o le 2 piante rischierebbero di morire?Basterebbe ravvicinare i due fusti e legarli insieme per fa si che si "saldino"?

Unirli assolutamente no. Nella migliore delle ipotesi uno ucciderebbe l'altro. Nell'ipotesi più realistica morirebbero entrambi. Hai mai visto in natura alberi intrecciati o saldati? :D Separali in vasi distinti e vedrai che staranno più comodi, oltre a crescere di più e meglio.
:Saluto:
 
Alto