• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco e foglie arancione-gialle

M

marighela

Guest
come da titolo...il pesco che abbiamo ingiardino gli stano diventando le foglie di un color giallo/arancione...cosa puo' essere?...di acqua ne prende molta, è tutto il giorno esposto al sole...ha avuto un principio di bolla, che pero' per fortuna è stato solo un principio (non è stato necessario dargli la "medicina")...

...SO CHE IL PESCO è DELICATO, MA CAVOLI...MICA VOGLIO FARLO MORIRE!

grassie a chi mi dara' suggerimenti

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma le foglie sono liscie o bollose e corrugate?
Vi sono pidocchi prersenti sulle foglie, sicura che nn siano rimasugli di bolla del pesco? Sono tante o poche queste foglie rispetto alla chioma?

Ciao

M

marighela

Guest
ciao, la foto arriverà dopo :) il tempo di farla!

cmq le foglie sono liscie, ma di quel colore :astonishe e in piu' ne ha perse parecchie :cry:
non mi sembra di vedere dei pidocchietti...e tieni conto che comunque è una pianta molto giovane...

si, appena posso/riesco, postero' la foto :)

Alto