• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesci rossi... o quasi!!

janky

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
nel mio laghetto ho circa 30 pesci rossi posti circa un anno fa, da due mesi alcuni di loro stanno cambiando colore dal rosso al bianco....
vorrei sapere se è una malattia o un processo naturale... ed eventualmente se ci sono rimedi alla malattia

grazie

P

Piera1

Guest
Non credo sia una malattia, è un fenomeno naturale, io ne ho due in un'acquario e uno sta schiarendo il colore. Ci sono dei mangimi che accentuano il colore dei pesci rossi, se li prendi devono essere di ottima marca.

janky

Aspirante Giardinauta
Non credo sia una malattia, è un fenomeno naturale, io ne ho due in un'acquario e uno sta schiarendo il colore. Ci sono dei mangimi che accentuano il colore dei pesci rossi, se li prendi devono essere di ottima marca.

Grazie Piera,

lo credevo anche io che erano fasi naturali di cambiamento di colore...
in alcuni casi mi fa piacere che sembrano carpe koi:froggie_r

N

nano da giardino

Guest
ciao janky,
anche io avevo dei pesci rossi che poi sono diventati alcuni neri e alcuni bianchi. nn ti preoccupare, può succedere.
adesso me ne è rimasto solo uno però... gli altri mi hanno abbandonata... sob...
ciao ciao

S

simone75

Guest
Ciao! :Saluto:
Anche io ho dei pesci rossi nel giardino e come è successo a te hanno cambiato di colore. Oltre al giustissimo ragionamento sul mangime ti suggerisco un'altra possibile causa: l'acqua dell'acquedotto o comunque leggermente acida...
Mi spiego: inizialmente mio padre mette acqua di un pozzo che ha un pH leggermente acido (intorno a 5,5-6) e personalmente non diamo mai mangime ai pesci perchè si nutrono degli insetti e delle loro larve. La decolorazione, inizialmente a chiazze, per alcuni è già quasi completa, ma godono di ottima salute! :froggie_r

:Saluto:

Alto