• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peronospora

Googleplex

Aspirante Giardinauta
Salve,
su alcune piante di pomodoro stanno iniziando a comparire segni de peronospora (e anche su alcuni frutti). Nei mesi precedenti ho usato il verderame ogni 10 giorni circa per prevenire gli attacchi (che comunque si sono verificati ugualmente a quanto pare) ma ora cosa posso usare? Sulla confezione c'è scritto di sospendere i trattamenti a 20 giorni dal raccolto e ormai i miei pomodori matureranno prima di questo termine...
 

Googleplex

Aspirante Giardinauta
forse non sono stato chiaro, maturano prima di 20 giorni....

Volevo sapere se esistono prodotti che possono essere usati in "maniera continuativa" contro la peronospora, indipendentemente dai tempi di raccolta
 

Alessandro-6579

Aspirante Giardinauta
Puoi provare a dare del rame ossicloruro facendo attenzione a non bagnare né fiori né i frutti già formati.
In teoria il rame non andrebbe dato in piena fioritura...
 
Alto