• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

............Permesso.........

antylopenera

Apprendista Florello
Sì, lo so, piccino piccino, quasi non si vede...........:squint:
:froggie_rMa è il mio PRIMO fiorellino di cactacea:froggie_r, da pochi mesi che mi sono appassionata a questo mondo fantastico....:love:
Per me è tenerissimo :flower: e non potevo CERTO non condividerlo con voi, eh.....?:eek:k07:
Oltretutto, qui non è che PIOVA, ma è nuvoloso, così TEMO fortemente che
tutti quei bocciolini pronti ad esplodere..... restino FERMI, per poi richiudersi!:(
Ho fermato il momento, per ora: poi, magari, con un po' di fortuna, AGGIORNERO'!
Certo che è proprio vero: dal vivo, l' emozione è NOTEVOLE!:azz:
Ne approfitto anche per chiedervi.... Sarà mica una mammillaria spinosissima?:tupitupi:
 

Allegati

  • a..jpg
    a..jpg
    98,1 KB · Visite: 53
  • b..jpg
    b..jpg
    100,5 KB · Visite: 39
  • c..jpg
    c..jpg
    100,5 KB · Visite: 40
  • d..jpg
    d..jpg
    99,4 KB · Visite: 40

bianca53

Giardinauta Senior
no non è la spinosissima, è una mammillaria delicata ma il nome ......io le confondo .....ed è molto carina quando è in fiore
 

giulia67

Maestro Giardinauta
SISISI!!!!Hai visto che emozione? Le mie cicce in fiore le ho ritirate sotto un balcone oggi perchè piove sabbia e non vorrei che si sciupassero!!! ma la tua dov'è? Sul balcone?? è al coperto?
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheh...
Bianca, grazie per la smentita: sai, non me ne intendo proprio, di nomi!!!!:crazy:
Speriamo passi qualcuno che la riconosce, anche se oramai penso di dover aspettare domani.:rolleyes:
Giulia, qui ha fatto due gocce DUE, un po' in mattinata, un po' nel pomeriggio, ma nulla di più, con un caldo...:inc:
Infatti le piantine son tutte sul balcone, tranquille, e questa foto l' ho scattata verso mezzogiorno e mezzo!
Comunque, anche qui, quelle DUE gocce erano al 70% TERRA!
:)mazza: immagina come ha ridotto le macchine.............:mazza:)
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Qui ha fatto più di due gocce e come dici tu almeno il 70% terra. So che i contadini bestemmiano quando piove così...un motivo ci sarà!!! Così le ho messe al sicuro...non che siano tante...in fiore ho solo due mammi e un gymno..però finora non avevano mai fiorito:sleep2::sleep2:cat:cat:cat: figurati se le lascio in balìa delle intemperie proprio adesso:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
 

antylopenera

Apprendista Florello
E' molto bella la tua Mammi, è una crinita ssp. crinita.

In rete vedo :squint:tante foto abbastanza simili (anche se molte hanno le spinette uncinate scure, ma alcune le hanno anche gialle, e alcune sono anche meno "pelosette", mentre altre lo sono di più),
comunque credo proprio che sia lei, :hands13:grazie, Silene!!!!!!:love_4:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Le mammi sono infinite!!!! per me è quasi impossibile riconoscerle tranne qualcuna!!!! Le foto le farò non appena ci sarà il sole...il gymno non ha ancora aperto ma i boccioli si gonfiano ogni giorno di più !!
O.T.: Uèèè!!! Un altro mess e sarò a quota mille!!!!!
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Daaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r
Festeggiamo, eh.............????:tupitupi:
Aprire un post con le foto sarebbe un OTTIMO modo!!!:eek:k07:



P.S.: CASPITA, io l' ho superato:eek:........ e me ne accorgo SOLO ORA!!!!!!!!!!!!!!!!:eek::eek:

:lol::lol::lol:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Auguri!!!! Auguri!!!!!! Si le foto le farò al più presto...anche domani(oggi!) se ci sarà il sole!!!!!
 

Silene

Esperta di Cactacee
In rete vedo :squint:tante foto abbastanza simili (anche se molte hanno le spinette uncinate scure, ma alcune le hanno anche gialle, e alcune sono anche meno "pelosette", mentre altre lo sono di più),
comunque credo proprio che sia lei, :hands13:grazie, Silene!!!!!!:love_4:

Sì, ci sono parecchie ssp. guarda in questo sito alle pagg. 7-8-9 puoi vedere le differenze :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È molto carina questa mammi, Anty! :love:

Silene... non ce la farò mai con le mammillarie :crazy:
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
bellissima la pianta e tenerissimo il fiore, ma vedo che si prepara tutta un'aureola rosa! meraviglia!
io mi rallegro per ogni nuova "foglia" delle mie (poche e piccole) succulente, figurati se avessi la soddisfazione di un fiore!!!!!

mi raccomando, non dimenticare la foto della fioritura completa!!!! :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Grazie a tutti: è bellissimo immaginare di mettere piccole cose e sentire dai vostri complimenti che anche voi le vedete GRANDI come me!
Silene: effettivamente, PROPRIO QUEL sito avevo visto! :D
Aggiornamento ad oggi.......... (santo sole!)
Baciiiiiii!
 

Allegati

  • S5003718..jpg
    S5003718..jpg
    100,9 KB · Visite: 53
  • S5003720..jpg
    S5003720..jpg
    96,6 KB · Visite: 53
  • S5003719..jpg
    S5003719..jpg
    99,7 KB · Visite: 60
  • S5003722..jpg
    S5003722..jpg
    100,3 KB · Visite: 52
Ultima modifica:
Alto