• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perline sconosciute.

ERR_Cerdagne

Aspirante Giardinauta
Ciao amici
ho raccolto alcuni semi da una pianta di mia nonna di cui non sappiamo il nome. Vorrei sapere se qualcuno di voi riesce a riconoscerla così sarà più facile reperire informazioni su come seminarla opportunamente.
Di seguito ho riportato parte della pianta secca (durante la fioritura ha dei dei campanelli rosa) ed i semi che somigliano a perline rosa!

seme_sconosciuto.jpg

seme_sconosciuto2.jpg

semi_sconosciuti.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Sono molto curiosa anch'io, mi dà l'idea che siano quasi + belli i frutti dei fiori, sarà che amo tanto le bacche di questi bei colori pastello.
Scusa se non ti sono d'aiuto, ma soffro d'insonnia e vado in giro a rompere un po' tutti.Ciao:martello:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Che belle perline... Però non ho idea di che pianta le faccia... Non è che trovi un'immagine del fiore? Sarebbe molto più facile!

Alto