• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Periodo piantumazione terrazzo inverno o primavera?

brian1089

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sto rifacendo il mio terrazzo in centro a Torino. Ho scelto le specie da mettere grazie ai preziosi consigli di questo forum bellissimo. Ora mi trovo però nel dubbio. Non so se è meglio piantumare adesso (le piante sono tutte in vaso) durante il riposo vegetazione oppure se è meglio aspettare la primavera. Ho intenzione di ordinarle on line e di eseguire l'intera lavorazione da solo. Mi chiedo dunque vista anche la mia inesperienza: quando è meglio eseguire i lavori?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Grazie
 

brian1089

Aspirante Giardinauta
Grazie angelone del consiglio, a questo punto aspetto. Ma quindi come regola generale tutte le piante vanno piantate in primaver o al max autunno oppure ci sono bulbi o piante che devono essere piantati in inverno?
 
Alto