.. ho una brevissima domanda da porvi .. ora che la stagione calda è alle porte si devono diminuire (e per alcuni eliminare del tutto) le innaffiature .. e fin qui tutto ok.. come la maggior parte di voi, oltre alle innaffiature (ogni tot di giorni) lascio sempre il sottovaso con dell'acqua per ricreare quella sorta di umidità.. mi chiedevo se oltre a diminuire o sospendere le innaffiature devo andarci piano anche con l'acqua nei sottovasi ? Nello specifico, parlando del mio dendrobium nobile, quando si dice sospendere le innaffiature per fargli fare il riposo vegetativo (?) si intende anche "eliminare l'acqua dal sottovaso"? .. la mia domanda nasce dal fatto che le mie orchi, sopratutto il dendrobium, anche se le innaffio di rado presentano a parer mio un eccessiva umidità e le radici in pratica non si asciugano mai...la phal ha sempre le sue radici verdissime (non arrivano quasi più ad asciugarsi e ho paura di eventuali marciumi o muffe...), le altre non le vedo in quanto sono in vaso non trasparente, ed il dendrobium, come la phal, ha sempre il vaso imperlato di umidità.. non è una cosa eccessiva, ma mi domando se sbaglio in qualcosa...
non so..ho paura di far danni.. .. ringrazio per l'attenzione e la pazienza. Consuelo.
non so..ho paura di far danni.. .. ringrazio per l'attenzione e la pazienza. Consuelo.
Ultima modifica: