• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Periodo innesto amarena

tony1995

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
abito in Campania, quale è il periodo di innesto della pianta di Amarena ?
Inoltre ci posso buttare sopra marze di Pero ?
ovviamente a spacco
Grazie
 

tony1995

Aspirante Giardinauta
Le marze le faccio questa settimana e le conservo in frigo seguendo le indicazione avute (avvolte in plastiche e legate alle estremità per non far passare aria senza mettere il panno umido che sembra non servire - correggimi se sbaglio), ma quanto tempo possono rimanerci ? Grazie mille
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Le marze le faccio questa settimana e le conservo in frigo seguendo le indicazione avute (avvolte in plastiche e legate alle estremità per non far passare aria senza mettere il panno umido che sembra non servire - correggimi se sbaglio), ma quanto tempo possono rimanerci ? Grazie mille
Le marze resistono al max 10 giorni.
Se le interri sotto sabbia umida all' aperto durano un po' di più.
 

tony1995

Aspirante Giardinauta
La marze alla fine a metà febbraio le ho conservate sotto terra. Ma vorrei capire oltre momento giusto per fare l'innesto e non sbagliare. In pratica ora i germogli non ancora sono aperti e sembrano avere solo un timido segnale di apertura. Quando è il momento giusto ? E se li faccio quando i germogli sono già aperti ? Grazie
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La marze alla fine a metà febbraio le ho conservate sotto terra. Ma vorrei capire oltre momento giusto per fare l'innesto e non sbagliare. In pratica ora i germogli non ancora sono aperti e sembrano avere solo un timido segnale di apertura. Quando è il momento giusto ? E se li faccio quando i germogli sono già aperti ? Grazie
Procedi! Se il portainnesto si sta svegliando è ora. Non aspettare troppo perché se c'è troppa linfa non attaccano le marze.
 
Alto