• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

periodo di semina dei rizomi di bletilla

Re-Quinto78

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...Mi sono appena registrato a questo forum dopo aver saputo da fonte esperta che vi si trovano persone capaci e soprattutto amanti delle orchidee.

Per iniziare vorrei sapere se i rizomi della Bletilla possono essere tranquillamente piantati in questo periodo?Forse la domanda è banale, dato che questa orchidea teme il freddo ma visto che il clima qui da me non è di certo rigido, essendo Napoli una zona di mare, forse non troverà difficolta di alcun genere.

Attendo pazientemente notizie, soprattutto da chi come "marealto", esperto sperimentatore (da quanto ho potuto costatare dal forum!!!!!:slow: :martello: :slow:), e quant'altri vivono a Napoli e di sicuro conosceranno questa splendida varietà di orchidea........

:rolleyes: :cool3: :rolleyes: :cool3: :rolleyes:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao...
io ho le bletille da anni...riprodotte e ririprodotte.... e...dalle mie parti stanno addirittura fiorendo!!!! quindi credo non sia il periodo adatto ad impiantarle......cmq aspetta gli esperti.....
ciao
Ianì
 
Alto