• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pere immangiabili

Kmeo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho 4 alberi di pero, non so dire la qualità putroppo, li ho trovati già lì al momento dell'acquisto del terreno peró fra di loro sono diverse. Gli alberi sono in ottime condizioni e senza malattie evidenti. Ora hanno già le piccole perette sopra, sono in varie zone dell'appezzamento tre in pieno sole uno in mezz'ombra. Peró in 3 anni che abito qui non sono mai riuscita a mangiare 1 pera. Le pere crescono e diventano di solito grandi tipo le coscia per intenderci, ma sono asprissime con un gusto schifoso. Se le provo a lasciare sull'albero per farle maturate ulteriormente le pere avvizziscono diventano pastose ma il gusto é sempre aspro tremendo. Secondo voi come mai? Gli mancano delle sostanze? Acqua? Grazie mille ogni ipotesi o suggerimento é super gradito

Kmeo

Aspirante Giardinauta
Uno dei 4 é una nashi, é l'unica che riesce a fare dei frutti commestibili anche se il gusto di fondo é cmq strano, fra l'altro sono fra le mie pere preferite che compro sempre e le mie le lascio cadere e mi dispiace un sacco. Le altre tre posso fare delle foto ai fruttucini ma non ho foto da mature, fatemi sapere se vi servono sltre informazioni vi prego aiutatemi perché odio buttare la frutta, io mangio anche le melr bacate perché mi dispiace sprecare ma cosí le pere non sono commestibili

Sisma

Aspirante Giardinauta
A sentire la tua descrizione mi si allappa la bocca solo al pensiero.secondo me sono dei peri Volpini(io li chiamo così)sono dei selvatici che nascono spontaneamente dai semi trasportati da uccelli o altri animali che se ne cibano.unica soluzione è l'innesto.
Se la mia deduzione fosse quella giusta te ne puoi accorgere perché su questo tipo di però si trovano fastidiose spine che invece i peri domestici non hanno,
Guardaci un po'

PeLLe

Giardinauta Senior
Potresti pensare di farci degli innesti con delle varietà di tuo gradimento recuperate da qualche amico o da qualche vicino di casa :)

Alto