• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perche la mia syngonium ha le foglie gialle?

rubber99

Aspirante Giardinauta
perche ha le foglie gialle la mia syngonium ???
inquesta pianta ci sono intrusi cioè erbe o piante che non centrano??
 

Allegati

  • merdaeeeee 008.JPG
    merdaeeeee 008.JPG
    87 KB · Visite: 90
  • merdaeeeee 005.JPG
    merdaeeeee 005.JPG
    83,8 KB · Visite: 85
  • merdaeeeee 004.JPG
    merdaeeeee 004.JPG
    85,6 KB · Visite: 69
  • merdaeeeee 003.JPG
    merdaeeeee 003.JPG
    87 KB · Visite: 129
  • 98765ecvbnmko9876rdx mklopoiuytrew 234.JPG
    98765ecvbnmko9876rdx mklopoiuytrew 234.JPG
    89,3 KB · Visite: 101

miciajulie

Fiorin Florello
ciao nella foto 2, quella con le foglie di un verde scuro rispetto al resto della painta... beh, o è da un'angolazione strana, o non sembra un syngonium dalla forma delle foglie

a me aveva fatto le foglie gialle e pallide quando era diventato vecchio, l'ho rinnovato tagliandolo di netto e mettendolo a radicare in acqua per poi rinvasarlo 'tutto nuovo'. però c'è da vedere anche quanto lo bagni, di che luce gode e se il terreno non è esausto. corrente d'aria... mah, il mio ha dimostrato di essere bello forte! comunque aspetta anche qualche altra indicazione

ciao ciao
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
non so cosa sia, se lo vuoi togliere per separarlo, perchè no. sembra una pianta graziosa. non ho idea se abbia radici tali da indebolire il syngonium.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho una vecchia pianta di Syngonium, le cui foglie facilmente si macchiano di giallo ai bordi; naturalmente le taglio. Inoltre periodicamente "alleggerisco" la pianta, che è di crescita veloce, facendo come miciajulie talee in acqua.
 
Alto