• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perché è morta

giallocrema

Giardinauta Senior
Diciamo allora che non dovevano essere dimenticate neppure le altre semmai. Non capisco questi astio nei confronti del fratello accusato di mala fede a prescindere, magari è convinto di ciò che dice e verrà sconfessato, magari no. Dovremmo accusare di mala fede anche le mogli degli imprenditori che vanno a testimoniare lo strazio dei loro congiunti negli ultimi mesi di vita schiacciati dai debiti che poi si sono impiccati.

njnye

Florello Senior
Diciamo allora che non dovevano essere dimenticate neppure le altre semmai. Non capisco questi astio nei confronti del fratello accusato di mala fede a prescindere, magari è convinto di ciò che dice e verrà sconfessato, magari no. Dovremmo accusare di mala fede anche le mogli degli imprenditori che vanno a testimoniare lo strazio dei loro congiunti negli ultimi mesi di vita schiacciati dai debiti che poi si sono impiccati.
Non ce l'ho col fratello che non credo per nulla sia in malafede, ha giustamente fatto una crociata contro quella che gli sembra la causa della morte della sorella (o almeno quella che può dare un senso alla vicenda). Dico solo che da giornalista ha saputo richiamare l'attenzione sul caso puntando sugli argomenti giusti e tenere alta l'attenzione, altrimenti sarebbe stata l'ennesima tragedia personale che nessuno avrebbe conosciuto. La mia critica, come all'inizio, è alla stampa che segue questi casi solo quando c'è il titolone d'effetto o quando la notizia passa dalle agenzie di stampa. In caso contrario non viene trasmessa.
Comunque, per chi la volesse leggere, qui c'è la lettera del fratello al ministro Lorenzin che sintetizza la storia di Luana: http://www.associazioneitalianamedi...Lettera_Francesco_Ricca_Ministro_Lorenzin.pdf
Mi chiedo nel dl Lorenzin che è successivo al caso quanto sia stato fatto per incentivare la meritocrazia, non essendo del settore ne so davvero poco a parte il caos della guardia medica...

giallocrema

Giardinauta Senior
Su questo sono assolutamente d'accordo. Ci si occupa troppo e male del fatto a botta calda e non si capisce che è l'analisi a botta fredda molto più interessante e istruttivo. Io ogni tanto vado a scartabellare casi vecchi per vedere come sono andati a finire. Mi piace seguire il percorso e la conclusione. A volte faccio fatica a trovare articoli ma qualcosa si trova.
Qualcosa lo vengo a sapere da chi si è occupato direttamente del caso.
Chi lavora nel pubblico sa che ormai fioccano direttive anti corruzione a tutti i livelli. Non so quanto servano.
L'impressione è che c'è sempre una somministrazione a due velocità: ad alcuni le norme si applicano per altri si interpretano.

Alto