• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè viene la cocciniglia alla Dracena ?

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ma perchè viene la cocciniglia alla Dracaena???io non ho proprio degli animaletti,ma degli strani puntini bianchi sulle foglie....è cocciniglia????????????????????
T_T

Usagi

Aspirante Giardinauta
Ciao Green,
appena riesco le posto,cmq non si vede nulla a parte delle macchiette bianche sulle foglie che sono come incollate,e poi sul tronco come dei pezzettini bianchi.
Pensavo che la cocciniglia fosse diversa,la conosco,l'ho vista spesso nel giardino...è anche pericolosa per le Phal!!!
:(

Usagi

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui,allora ho trattato la piccola con l'anti cocciiglia,ha perso un pò di foglie,chesono ingiallite,ma mi sembra che gli insettini ci siano ancora.Cosa devo fare?e quando si è sicuri che è guarita?
L'ho trattata due volte con il Cifo :(

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
allora, come sempre detto, non è che la cocciniglia, una volta dato il prodotto sparisca!!!!
rimane lì appiccata anche se morta.
te ne accorgi se è morta o viva, perchè, se la gratti, è bianca sotto invece che rosso sangue.

un rimedio è anche piantare alcuni pasticconi di provado nel terreno ad inizio stagione

Alto