• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè fa così...

Paradiso

Aspirante Giardinauta
HPIM1649.JPG


I rami cominciano a seccarsi dalla punta. Succede solo al lato colpito dal sole. Mi piace addobbarlo a Natale ma se si denuda poi rinverdisce?
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Io so che il mio beve un sacco e, vista la foto, la terra mi sembra molto asciutta.
Il mio non l'ho rinvasato e la terra è tanto drenante che quando lo annaffio si riempie subito il sottovaso, ma dopo un pò la piantina se la riassorbe tutta.
Penso comunque di spostarlo in una posizione meno soleggiata, per ora sta ad est, qualcuno ha qualche notizia più precisa circa l'esposizione al sole?
Ciaooooooo
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Volevo evitare di spostarlo perchè il vaso pesa una tonnellata e poi non saprei dove metterlo se non in cantina.

Ho notato che le radici sono rimaste compatte come da vaso di acquisto, il pane si separa dal terreno limitrofo.

Mi sa che è come per certe azalee, sono piante soprammobile non adatte alla lunga durata.... era così toccante a Natale...
 
Alto