• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per un pugno di grandine

Paola-Luna

Florello
tanto lavoro, tanta pazienza, tanta fiducia ricambiata (perchè il giardino poi ci regala forti emozioni) per poi vedersi rovinare tutto da un pugno di grandine che abbatte, senza distinzione, tutto ciò che incontra...... dai giovani germogli, ai fiori in boccio o schiusi, dai piccoli frutti, ai rami ancora verdi e non sufficientemente lignificati per resistere...... dopo l'euforia da giardino perfetto di giugno, sono 3 settimane che per ben 3 volte mi ritrovo con tutto il lavoro ridotto in poltiglia, l'orto in minestrone, alberi e arbusti con tappeti di foglie verdi da rastrellare, fosse autunno....... mi vien da piangere....... :(

Ornella.48

Maestro Giardinauta
come ti capisco, a me è successo l'anno scorso.
quest'anno per fortuna fino ad oggi è grandinato una volta e non ha fatto grossi danni....
incrocio le dita.....
ornella

mimma69

Maestro Giardinauta
E' il mio pensiero + grosso la grandine.Due anni fa' anche da me grandino' in pieno agosto.Tornando dal lavoro trovai tutto distrutto.Quelle piante sembravano che mi quardassero e che mi dicessero "ma tu dove eri?"
Ti capisco in pieno e sono con te x il dispiacere.Anto :(

Alto