• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per tutti coloro a cui ho mandato Alister Stella Grey

  • Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
C

Constance Spry

Guest
Come saprete, questa rosa mi fa dannare. La mia ancora non ha le foglie, mentre una talea che ho dato al mio fidanzato, ha già un bel bocciolo in via di schiusura (la solita fortuna del principiante, growl!).
MA ! la questione è proprio qui! Il bocciolo è DECISAMENTE rosa, non giallo. Ora, poco so della rosa in questione, ma che i boccioli sono giallo uovo, sì! E questa non è per niente gialla!
Potrei avere confuso le talee,direte voi, ma io non riesco ad individuare nessuna rosa nel mio giardino che abbia quel genere di fogliame. Per cui, al 99,9% c'è stato un errore da parte del vivaio.
Per farmi perdonare vi invierò talee di Crepuscule e Gloire de Dijon, ma intanto voi fatemi sapere di che colore sono le rose cghe vi ho dato, in modo che possa sapere se ho sbagliato io o il vivaio.
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ok, ok.... ma aspetta a gridar disfatta! Spesso i bocci hanno sfumature esterne rosa o rosseggianti........ no, eh? :rolleyes:
 
C

Constance Spry

Guest
Seeeee...c'era scritto boccioli giallo uovo! Giallo uovo mica è rosa! Mah! Comunque vedremo...e dire che ho comprato Crepuscule solo per accompagnare A.S Grey!
Questa rosa mi sta facendo impazzire! :mad:
 
A

allodola

Guest
A dire la verità anch ea me è capitata qualcosa di simile...anni fa, "Rose & rose emporium", quando ancora stava in Umbria, mi vendette per Alister Stella Grey una rosa che poi risultò essere Claire Jaquier (identificazione fatta da una francese titolare di un enorme giardino di rose). In effetti la differenza è minima, ma ASG è rifiorente, mentre CJ non lo è... :(
 
C

Constance Spry

Guest
Claire Jaquer non la conosco, ma dovrebbe essere gialla. Ma questa è rosa, un vero rosa carico, molto bello tra l'altro.
 

Noor.

Giardinauta Senior
Beh, è sbocciato?!?! Ieri ho guardato i bocci della mia "Gloire de Dijon" e sono di un rosso porpora scurissimo... i fiori aperti giallo albicocca chiaro.... mah! Io non dispererei! Certo che è possibile che ti abbiano spedito un'altra varietà, a me è successo altre volte... non è che t'hanno mandato "May Queen"? :confused:
 
C

Constance Spry

Guest
Se si potesse cambiare il titolo del post, scriverei: "A tutti quei poveracci a cui ho creduto d'aver mandato A. S. Grey".
Ora vedrete che cosa vi ho mandato:
Connie_rosa1.jpg
Connie_rosa2.jpg
Connie_rosa3.jpg
Connie_rosa4.jpg

Si tratta di una rosa rosa, a fiore semidoppio, senza profumo e non particolarmente fiorifera, perlomeno nel mio giardino. Per cui potete buttarla senza pensarci su due volte, per quanto a Lisa sia uscita molto gradevole:
connie1.jpg

Lisa, a proposito, che cos'è quel bel fogliame variegato? sarà Aegopodium podagraria? L'insieme è veramente splendido, sei stata bravissima! sono contenta che la mia rosa a te sia venuta bene!
Devo anche precisare che non sono più sicura che siano talee di "Alister Stella Grey", è molto più probabile che abbia confuso le talee, per quanto "alister Stella Grey" sia ancora decisa a non fiorire.
Quindi scusate per l'errore, mi rifarò mandandovi Crepuscule, che invece è in piena fioritura.


[ 01-05-2002: Messaggio scritto da: Constance Spry ]
 

lisa

Giardinauta
Il nome non lo so ma profuma di vaniglia e sono talee di una pianta dell'altr'anno potata un mese fa, hanno attecchito al volo diretamente in loco.
dato che avevi avvisato del colore rosa ho cambiato l'impostazione del vaso.
bacioni e ancora grazie, è veramente deliziosa e piena di boccioli.
annalisa
 
P

painthorse

Guest
credo di no perchè la mia è piena di foglie e spero fra poco i boccioli inizieranno a spuntare
 

Noor.

Giardinauta Senior
La pianta variegata dovrebbe essere un Plectranthus coleoides "Variegatus" ;)
La mia Rosa non è ancora fiorita, Connie, e l'autunno prossimo la dovrò spostare, perché adesso è con "Gloire de Dijon" e la banksiae "Lutea"!
Non riesco ancora ad identificarla.... :confused:
 
H

harrop

Guest
Cara Constance,
la Alistair Stella Gray è stata la prima rosa che ho acquistato al "Giardino delle Rose" e ti posso assicurare che i boccioli SONO giallo uovo. Poi una volta completamente aperto il fiore diviene bianco.
E adesso, a costo di diventarti antipaticissima,...................rileggiti quello che ti avevo scritto a proposito di Rose&Rose Emporium. GRRRRRRRRR!!!!!!!!
Fra l'altro, ne hanno combinata un'altra delle loro. Mi hanno venduto una rosa piena di oidio che non è mai fiorita (infatti l'ho eliminata)per Paul's Hymalaian Musk, invece chissà cos'era...

Per favore, non avermene e sul forum delle rose dammi un consiglio contro le cornacchie. Non ne posso più!!!!! :( :( :
 
C

Constance Spry

Guest
Ah, questa è davvero da ridere! hai le cornacchie? Ti mando mia sorella, vedrai come se la battono!
Comunque mi sono arresa all'evidenza, Rosemporium è una vera schifezza, non ci comprerò mai più. Inoltre mi avranno mandato una Katharina Zeimet al posto di Alberic Barbier..
 
Alto