• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per Pietro

RosaeViola

Master Florello
Traudi, non è vero!!! :lingua: :lol:
Il tuo giardino è bellissimo...altro che se lo è e non è questione solo di fotografie.
E poi io non credo al giardino bello e fatto e confezionato, specie se i protagonisti sono gli appassionati e non i professionisti del crimine...:smok: :lol:
Mi sento anche di poter asserire che non ci sia modo di stabilire quale sia il giardino bello.
C'è il giardino che funziona perchè gli spazi sono ben divisi, che è godibile, che è sentito o vissuto, il giardino in cui la sensibilità è ben espressa, ma il concetto di bello in questo campo, è davvero relativo, perchè alla fine, al di là di alcune minime regole di base, canoni non ce ne sono.

Poi c'è anche da dire che il giardino è in continuo mutamento per motivi diversi e quindi non è mai perfetto.
E non solo il tuo...e credo che questo valga per molti di noi, il mio poi è ancora coperto dalla neve in buona parte (ormai è un mese) e in più molte piante sono state danneggiate, per non parlare dell'incuria a cui è stato esposto negli ultimi 2-3 mesi...sigh.
 
Ultima modifica:

Traudi

Guru Giardinauta
credimi Ivana , credimi :)
anche gli amici più cari dopo essermi venuti a trovare non sono mai riusciti a trovare un aggettivo per esprimere quello che pensavano del mio pseudo giardino:confuso:
oppure appunto perchè amici hanno preferito tacere:lol:
 
R

riverviolet

Guest
Io sono molto daccordo South, a me una sezione di quel tipo farebbe molto piacere, visto che, le piante tropicali riescono a sedurmi puntualmente, ma puntualmente compio stragi di massa.
E credo di poter parlare anceh per Eltu, con cui condivido lo stesso 'debole' se non ho capito fischi per lucertole. :lol:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
E credo di poter parlare anceh per Eltu, con cui condivido lo stesso 'debole' se non ho capito fischi per lucertole. :lol:

Hai capito perfettamente. Grazie di esserti ricordata.
Io immagino il Paradiso pieno di piante tropicali.
 

SouthStar

Aspirante Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Io sono molto daccordo South, a me una sezione di quel tipo farebbe molto piacere, visto che, le piante tropicali riescono a sedurmi puntualmente, ma puntualmente compio stragi di massa.
E credo di poter parlare anceh per Eltu, con cui condivido lo stesso 'debole' se non ho capito fischi per lucertole. :lol:

Beh allora cosa aspettiamo a iniziare la nostra rivoluzione tropicalista?
Magari si parte dalla Liguria in pochi e si sbarca in Sicilia..tanto per cominciare? Mi attrezzo di bandiere verdi e di forconi?:D

Scherzi a parte...che si deve fare per richiedere di inserire questa nuova sezione?
 
R

riverviolet

Guest
SouthStar ha scritto:
Beh allora cosa aspettiamo a iniziare la nostra rivoluzione tropicalista?
Magari si parte dalla Liguria in pochi e si sbarca in Sicilia..tanto per cominciare? Mi attrezzo di bandiere verdi e di forconi?:D

Scherzi a parte...che si deve fare per richiedere di inserire questa nuova sezione?
Si può aprire un sondaggio e chiedere a chi e quanti verrebbe utile e nel caso il numero è alto,anche solo per ottenere informazioni circa queste piante, si chiede ai moderatori o a Mauro se concede un'altra sezione.

Devoperò essere sincera in questo momento, la sezione mi interesserebbe, ma visto quello che stà cadendo dal cielo, direi che da domani ai vivai chiedo solo piante che sopportino i -25°. :storto:

Nonmi ricordo di aver mai visto una neve di questa portata quì, sarà che prima no coltivavo tropicali e non ci facevo caso?
Comuinque scusate lo sfogo, ho il morale a terra.
 
Alto