• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per MORIA0672, OT scusate molto.

elleboro

Florello
mi sembra che tu ti intenda di coibentazione.

Io sto cercando qualcuno che mi isoli tre cassonetti di tapparelle e metta un foglio di isolante dietro ai caloriferi. Dove potrei cercare qualcuno in grado di farlo, senza farmi spendere un occhio della testa?

Scusa molto questo "grido d'aiuto" fuori tema, ma non riesco proprio a risolvere il problema. Tieni conto che sto a Milano.

:love_4: :love_4: :love_4:

moria0672

Giardinauta
Ciao Bruna.
Non me ne intendo molto di coibentazioni, ma essendo che quattro anni fa ho fatto casa mi sono informato parecchio anche perché per ridurre le spese molti "lavoretti" li ho fatti io.

Allora vediamo:

x la coibentazione ti consiglierei di andare da un colorificio o da un commerciante di prodotti per l'edilizia ed acquistare dei pannelli in polistirolo di quelli che usano per fare i "cappotti"(isolamento esterno) delle abitazioni.
Sono generalmente in lastre da 120x60 (se non ricordo male) e gli sopessori vano da 2 a 6 cm.

Da mettere dietro ai caloriferi potresti usare lo stesso polistrolo ma ha l'inconveniente che se non viene "stuccato" con del rasante apposito difficilmente si riesce a colorare con la pittura da pareti, mentre un pannello di cartongesso e ugualmente di facile applicazione e non richiede nessuna stuccatura per l'applicazione di pittura.

I miei sono i consigli di un privato con poca esperienza nel campo dell'edilizia, quindi se vuoi un parere tecnico ti suggerirei di rivolgerti ad un muratore.....loro si che ne sanno!!

Spero di esserti stato utile!
Ciao

Ultima modifica:

moria0672

Giardinauta
Bruna scusami una domanda.
Datosi che non ne capisco una cippa di linguaggio dei forum, che significa OT???
L'ho letto diverse volte senza mai capirne il significato!!
Ciao

elleboro

Florello
fuori tema. inserire un messaggio che non ha nulla a che fare con l'argomento trattato è considerato mleducazione. Allora si cerca di attenuare questo atto poco gentile avvisando che si mette un post fuori tema.

Invece ti ringrazio molto per la tua risposta tecnica. Mi hai suggerito due strade che, spero, promettono di rilevarsi molto utili: sia il colorificio che il muratore e te ne ringrazio molto perchè io, che non mi sono mai occupata di queste cose, non ci sarei mai arrivata. Ovviamente, adesso, mi sembra fosse quasi ovvio. Grazie. bruna

moria0672

Giardinauta
Nessun problema Bruna
quando le mie conoscenze me lo permettono do una mano più che volentieri.

Ciao e grazie per la delucidazione

Alto