• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per le signore oltre gli "anta": vi ricordate le bamboline di carta?

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
Ieri sera, navigando senza uno scopo preciso, le ho ritrovate, e ne ho riportato qui alcune immagini. Il bello è che negli anni '60 eravamo proprio vestite così: che tenerezza... :embarrass

Pin

Master Florello
Certo le ricordo, e le ho usate successivamente, facendo disegnare sia la bambola che i vestiti, nelle attività ludiche che facevo con il gruppo "44 matti" di cui ero educatrice, per passare le serate o le giornate di pioggia durante bivacchi o campi estivi.
Però i vestiti da "grande" anni 60 sono molto belli anche oggi

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
Assolutamente d'accordo con te sulla moda di quegli anni. Un esempio su tutti: l'eleganza di Audrey Hepburn.

P.S.: bellissimo il nome del tuo gruppo! :D

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io sono nel gruppo degli "enta" ma le ricordo benissimo....ci ho giocato fin quasi alle scuole medie; erano bellissime :D

miciajulie

Fiorin Florello
accidenti, erano il mio gioco preferito, ero una bimba assai cagionevole, passavo così tanto tempo a letto che quelle bamboline erano la mia famiglia. e poi c'era un vestitino blu che mi piaceva assai

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io le ricordo benissimo e ricordo anche che bambole simili con altra moda le aveva mia figlia quando era bimbetta, adesso di anni ne ha 25.

artemide

Florello Senior
certo che le ricordo... ricordo anche che una mia amica e io , ci divertivamo anche a creare dei vestitini nuovi per le nostre bamboline; e non macava nemmeno il "bambolino" che fungeva da papà e i relativi figli...insomma, oltre a disegnarci anche le bamboline di cartoncino, facevamo anche l'allegra famiglia con i loro vestitini

Picantina

Fiorin Florello
Sì, le ricordo e mi piacevano un sacco.
Una cosa però la odiavo, le alette si rompevano sempre e se i vestiti stavano su, le scarpette mai

dany6510

Aspirante Giardinauta
5!! Me le ricordo ed è stato un gioco meraviglioso che anche le mie bimbe hanno amato e continuano ad amare..( la piccolina di 6 anni, perchè la sorella di 11 ora si sente "grande"...)...che bello!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io le odiavo, i vestiti se ne cadevano sempre

:D a me piacevano moltissimo anche se cadevano!
però volevo fare anche il retro del vestitino perchè non ero mica convinta che bastasse vestire il davanti :)
per risolvere il problema del cadere usavo le graffettine, i classici fermagli da ufficio

daria

Master Florello
Ma io dov'ero? come mai non me le ricordo? Devo essere già entrata nella fase della rimozione :D ricordi superflui

pa0la

Florello
Ma io dov'ero? come mai non me le ricordo? Devo essere già entrata nella fase della rimozione :D ricordi superflui

e ci speravo di non essere l'unica a non ricordarmele......anche perchè non ero nè femminile ne paziente e se le avessi avute probabilmente le avrei scaraventate velocemente.....e poi con le bambole non riuscivo a sbucciarmi le ginocchia :D, mai stata tipo da bambole

dona-laterrazza

Aspirante Giardinauta
e ci speravo di non essere l'unica a non ricordarmele......anche perchè non ero nè femminile ne paziente e se le avessi avute probabilmente le avrei scaraventate velocemente.....e poi con le bambole non riuscivo a sbucciarmi le ginocchia :D, mai stata tipo da bambole

Forse tu e Daria siete troppo giovani... :ciglione:

Ultima modifica:

moonflower

Aspirante Giardinauta
Siiii le ricordoo!!!
Ci giocavo :D forse eran quelle della mamma.
Nonna e mamma mi disegnavano le bambole su un cartoncino e le tagliavano, io coloravo e tagliavo i vestitini.
Qualche volta ho fatto anche le bambole con i pezzi di stoffa e la lana per capelli, erano orribili, però mi divertivo a cercar di farle.

Alto