• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per Kiwo: riconoscimento Camelia

RosaeViola

Master Florello
Ordunque, gentilissimo e sapiente Messer Kiwoncello, sapreste dirmi Voi che delle Camelie sapete ogni cosa, il nome di questa gentile pulzella? :hehe:

Resta inteso che chiunque lo sappia possa comunque rispondere! :eek:k07: :lol:

new_17_4_2006001.jpg

new_17_4_2006002.jpg

new_17_4_2006003.jpg

california

Florello Senior
aspè? per prostato che intendi? io intedevo dire che l'apice dei rami tende a guardare verso il basso, ma nel complesso la pianta mantiene un aspetto eretto..

kiwoncello

Master Florello
Messer Kiwoncello è gnurànt: ce ne sono parecchie molto simili ma questa è particolare per la peculiarità dei pochi stami sparsi qui e là il che ne dovrebbe facilitare il riconoscimento ma in realtà non mi facilita per niente.
Sorry sorry
kiwo

Celestial55

Giardinauta
Ma sapete che somiglia tanto alla mia?!
Se fosse un pò più scura, sarebbe proprio lei!.. la forma del fiore è identico!
Bella, molto bella!

errerre

Aspirante Giardinauta
Rosa, credevo che la tua camelia fosse una Kramer's supreme rossa come la mia, ma dopo aver messo vicine le foto mi rendo conto che è un pò diversa e come dice kiwo ha gli stami radi. Comunque te la allego. By

RosaeViola

Master Florello
california ha scritto:
aspè? per prostato che intendi? io intedevo dire che l'apice dei rami tende a guardare verso il basso, ma nel complesso la pianta mantiene un aspetto eretto..

Beh Cali, sei troppo forte. :lol:
Mi dici portamento prostrato, io penso ad una pianta che si sdraia un po' per terra...Te possino! :lol:

Ok, anche i rami della mia hanno un atteggiamento leggermente arcuato sotto il peso dei fiori. :)

RosaeViola

Master Florello
kiwoncello ha scritto:
Messer Kiwoncello è gnurànt: ce ne sono parecchie molto simili ma questa è particolare per la peculiarità dei pochi stami sparsi qui e là il che ne dovrebbe facilitare il riconoscimento ma in realtà non mi facilita per niente.
Sorry sorry
kiwo

:cry: :cry: :cry: ...ci contavo proprio. Pasiensa...

RosaeViola

Master Florello
Celestial55 ha scritto:
Ma sapete che somiglia tanto alla mia?!
Se fosse un pò più scura, sarebbe proprio lei!.. la forma del fiore è identico!
Bella, molto bella!

Celestial, in verità questi fiori sono più rossi di come li mostra la foto, dato che la mia digitale ha una scarsa saturazione dei rossi e dei lilla.

RosaeViola

Master Florello
errerre ha scritto:
Rosa, credevo che la tua camelia fosse una Kramer's supreme rossa come la mia, ma dopo aver messo vicine le foto mi rendo conto che è un pò diversa e come dice kiwo ha gli stami radi. Comunque te la allego. By

Erre, in effetti i fiori sono diversi...sigh :(

kiwoncello

Master Florello
errerre ha scritto:

No no, di Kramer's supreme ne ho due e sono tutt'altra roba sia come colore (molto più scure) che come forma del fiore e disposizione stami....
kiwo

Alto