• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per far crescere una piantina

experimentator

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, sono nuovo,
da poco mi sono appassionato alla botanica, oggi ho comprato una piantina di uva da tavola, ho intenzione di trapiantarla in un vaso e fare delle prove con essa, in pratica vorrei somministrargli degli ormoni per piante, e qualsiasi altro prodotto che può accelerare la crescita.. per verificare quanto cresce velocemente, ho intenzione di paragonarla con le altre piante che ho in una piccola vigna casalinga...

vorrei sapere se potete consigliarmi un po' di prodotti, i più potenti che ci sono, premetto che la salute della piantina non è la mia priorità, tanto comunque vada la pianta è nel vaso, quindi non corro il rischio di contaminare niente

elle61

Guru Giardinauta
Sinceramente questo messaggio...mi sconcerta.
Non posso aiutarti, non ho le conoscenze necessarie...
Ma credo che, se posterai questo messaggio nella sezione orto e frutteto...forse qualcuno saprà risponderti.

elle

experimentator

Aspirante Giardinauta
Sinceramente questo messaggio...mi sconcerta.
Non posso aiutarti, non ho le conoscenze necessarie...
Ma credo che, se posterai questo messaggio nella sezione orto e frutteto...forse qualcuno saprà risponderti.

elle

Ok grazie:), allora posto in orto e frutteto...

ops.. non volevo sconcertare nessuno..
ripeto che l' esperimento comunque vada non contaminerà nessunissima forma di vita, ne animale ne vegetale, poichè la piantina la metto in un vaso..

Commelina

Master Florello
non so consigliarti niente.... nel forum ci sono degli esperti che potrebbero indirizzarti... ma a livello hobbistico qui ben pochi ti saprebbero dare dei consigli. A me e a molti amici del forum non interessa forzare in alcun modo le piante.... ci piace vederle crescere in maniera più naturale possibile, molti vorrebbero ricorrere anche ad antiparassitari naturali, a concimi naturali.
Ho una curiosità... per che cosa ti serve questo esperimento?

experimentator

Aspirante Giardinauta
non so consigliarti niente.... nel forum ci sono degli esperti che potrebbero indirizzarti... ma a livello hobbistico qui ben pochi ti saprebbero dare dei consigli. A me e a molti amici del forum non interessa forzare in alcun modo le piante.... ci piace vederle crescere in maniera più naturale possibile, molti vorrebbero ricorrere anche ad antiparassitari naturali, a concimi naturali.
Ho una curiosità... per che cosa ti serve questo esperimento?

condivido la vostra scelta di far crescere le piante in modo più naturale possibile,
però voglio anche sperimentare le possibilità offerte dalla scienza..
in realtà non so neanche io cosa aspettarmi dall' esperimento, però intanto posso valutare quanto è cresciuta la piantina in confroto alle su sorelline non trattate, poi posso verificare se si ammalerà più o meno delle altre, o ancora posso constatare quale pianta fa i frutti più sani e buoni, ed infine posso vedere se la pianta trattata rende quanto le alte o più..

Alto