Sicuramente il fattore deteminate è la temperatura, il caldo eccessivo di agosto induce le piante ad andare in una specie di letargo, per cui la crescita in agosto nelle zone caldissime è limitata, invece nelle zone più fresche continua.
Ai primi freschi di settembre si rimettono in moto per poi ribloccarsi appena si scende sotto i 20 gradi
si...però a me in autunno incominciano a fare tante radici.. sarà perchè in casa comunque ho costantemente una temperatura di 20°??
ora alle bimbe sto facendo sentire l'aria fresca del mattino per far prendere loro umidità direttamente dall'aria e sole diretto, che ormai non è pericoloso.
generalemte questo trattamento le fa stare particolarmente bene.
Altomilanese chiama Bassovaresotto
Ragazze, anche le mie phal hanno messo tutte una foglia nuova ma er quanto riguarda radici e steli non se ne parla proprio, almeno per ora.
L'anno scorso,le phal più vecchie avevano messo gli steli nuovi da metà ottobre a gennaio per cui aspetto pazientemente senza preoccuparmi.
Le phal nuove invece dovrò ancora vedere come si comporteranno.
E' da circa 20 gg. che le ho ritirate dal balcone e dentro ci staranno fino a primavera prossima inoltrata.Considerando le temperature ballerine di quest'ultimo mese., mi sembra che abbiano avuto già alcune escursioni termiche. Cmq io il dentro e fuori non lo faccio. Staremo a vedere...
:Saluto::Saluto::Saluto:
anna : che ne dici se ci trasferiamo tutte da te (ovviamente comprese le orchi)???!!k07:
sai così fanno un soggiorno terapeutico da te...tipo beauty farm!!!!QUOTE]
ahahaha naturalmente !!! senza le orchi chi si muove ?? :lingua:
tutte belle, ma la mentawei mmhhh