• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per consolarmi ecco un nuovo arrivo

Aussie

Guru Giardinauta
Io ho 10 steli in produzione:Saluto:

Anna, mi fai schiattare dall'invidia......

Questa é la foto del tavolino dove ci sono le phal con gli steli in produzione e la bianca a fiori grandi rifiorita per la seconda volta

P1030203.jpg


P1030207.jpg

Ecco, lo sapevo, sono bella e schiattata !!!
 

miaoo

Giardinauta Senior
il fiore della ierogliphica continua a crescere piano piano...
riesco anche a intravedere i colori attraverso il bocciolo!!
mi spiace che la foto non renda giustizia!!

P9282649.jpg


invece la mentawei ho scoperto che è profumatissima!!
di giorno ha un intenso profumo molto dolce, mieloso.certo bisogna sniffare da vicino tanto è piccino il fiore:squint:
peccato che non posso spedirvi un pò di profumo:D
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
il fiore della ierogliphica continua a crescere piano piano...
riesco anche a intravedere i colori attraverso il bocciolo!!
mi spiace che la foto non renda giustizia!!

invece la mentawei ho scoperto che è profumatissima!!
di giorno ha un intenso profumo molto dolce, mieloso.certo bisogna sniffare da vicino tanto è piccino il fiore:squint:
peccato che non posso spedirvi un pò di profumo:D

Questa mattina sono andato nella serretta di un'amica, e anche lei aveva una P. hieroglyphica :ros: l'abbiamo autoimpollinata :froggie_r
Il fiore è bellissimissimo :hands13:
mi raccomando una bella foto appena si apre :hands13:
 

miaoo

Giardinauta Senior
ragazzi non vedo l'ora che si apra ma ci vorrà ancora un bel pò visto come è lenta!!:smok:
spero che poi duri a lungo la fioritura.:eek:k07:
 

zeug49

Florello Senior
Beh !!!!! non sono proprio io Grazie !!!!, visto che sono europeo e un po' cresciutello ......ovviamente nella gif animata vi é un bimbo Thailandese
zeug
 

miaoo

Giardinauta Senior
anche io avrò un nuovo stelo!!!+guardate qui!!!

P9302674.jpg


PA012676.jpg


lo vedete?nell'ascella della foglia sopra la radice!!:froggie_r
finalmente anche le mie iniziano a muversi!!:hands13:

qui invece credo sia una radice

P9302671.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti!!!
le mie per ora solo foglie e radici... a parte forse la equestris.. che forse sta facendo qualcosa, cosa non so,
oltre i 4/5 keiki sugli steli :froggie_r(che pare siano cosa normale per loro) mette quelcosina nel piede ..speriamo sia uno stelo nuovo,
il primo stelo mio di questa :ciglione:
per ora faccio finta di non vedere nulla (si sa che sono timide quindi van lasciate un po' in pace:D)

(mi hai fatto ingolosire con la hierogliphica, non è ancora nella lista "ce l'ho bisogno" ma potrebbe finirci presto)
:Saluto:
 

miaoo

Giardinauta Senior
complimenti!!!
le mie per ora solo foglie e radici... a parte forse la equestris.. che forse sta facendo qualcosa, cosa non so,
oltre i 4/5 keiki sugli steli :froggie_r(che pare siano cosa normale per loro) mette quelcosina nel piede ..speriamo sia uno stelo nuovo,
il primo stelo mio di questa :ciglione:
per ora faccio finta di non vedere nulla (si sa che sono timide quindi van lasciate un po' in pace:D)

(mi hai fatto ingolosire con la hierogliphica, non è ancora nella lista "ce l'ho bisogno" ma potrebbe finirci presto)
:Saluto:

spero di postare presto la foto del fiore aperto (della hierogliphica) ma è una pianta lentaaaa per cui pazienza , tanta pazienza:lol:
speriamo che la tua equestris stia mettendo uno stelino, la mia è ripartita a fiorire da uno stelo vecchio!
 

binuccio

Guru Giardinauta
le mie invece sono ancora tutte ferme.. almeno stanno bene :) ne ho tolta una dala sacchetto terapia e l'ho messa nel barkperchè ora sta bene, e un'altra invece l'hjo nello sfagno perchè era ridotta male in partenza, ma ha una radice nuova quindi posso ben sperare.. con calma, con calma!
 
Alto