• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per Alberto e tutti

H

harrop

Guest
Perché non hai risposto alle mie domande su quante e quali rose hai e su come è nata questa passione? Forse non hai letto il mio mess. che era uan risposta a quello di qualcun altro.
Sei sicuro che il Giardino delle Rose sia aperto? Io provo a telefonare da giorni èper il catalogo, ma non mi risponde nessuno.
Potresti fotografarmi un esemplare di Reine Victoria? Quest'anno ho la possibilità di avere uan nuova rosa (mi si è liberato un vaso!) e volgio assolutamente una rosa rosa a coppa. Tu che dici? Brother Caldfeld e Costance Spry le ho eliminate perché non sono rfiorenti. Forse M.Pierre Oger? Grazie per il consilgio che vorrai darmi. Un abbraccio ;)

C

chiarinaaaaaa

Guest
alberto ce l'ha di vizio ....di rispondere una volta si e una no ai messaggi

I

imported_Alberto

Guest
Ieri ho duvuto andare in studio a finire diverse cose e quindi non ho fatto a tempo a vedere le domande.
Poi c'è il problema che dovrei vedere tutti gli gli interventi e vedere gli ultimi aggiornamenti, qualche volta ovviamente non riesco.
Ti rispondo adesso con un giorno di ritarno ( non così grave quindi)
Ho circa 500 piante di rose dico circa perchè quest'estate in seguito al fatto che le ho molto trascurate una decina sono andate al Creatore Manitu delle rose.
Sono situate in quattro , anzi cinque posizioni, una prima fila doppia dal cancello fino alla casa per una ventina o più di metri in discesa.
Sull'altro viottolo che porta alla cucina si sono altre due file una accanto ad un abbeveratorio in pietra antica bellissimo con delle rose tesorino ( 60 ) che fiorisco a cuscino per tutta la primavera estare precedute da una siepe di Venere di circa 20 esemplari.
Sul retro della casa dove c'è il portico con sono 50 rose a doppia fila gialle e rosso arancio molto profumate.
Infine c'è un beceaux che porta all'orto con 12 rose rampicanti rosse ,rosa screziate rosse e New Dawn.
Ci sono poi delle Cecille Brunner sparse in giro ed una Alba plena maxima attorcigliata ad un lampione accanto al cancello.
Ho anch'io provato a telefonare al Giardiano delle Rose ed aspetto ad andare quando sarò sicurta che sia aperto , Barni invece non chiude praticamente mai.
Ho sia la Reine Victoria che la Pierre Oger ma attualmente non sono fiorite se a settembre mi danno soddisfazione ti pubblico le foto. Sono molto belle ma pochissimo rifiorenti se non nulla addirittura.

gabri50

Aspirante Giardinauta
Perchè non provi Heritage? Io ce l'ho in terra, ma credo che possa stare anche in un vaso grande. Fa dei fiori a coppa di un rosa delicatissimo e quest'anno ha fatto fiori in continuazione. Presto ti farò vedere qualche foto!