• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoni - aiuto

sara0303

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, circa un mese fa la mia pianta di peperoni ha fatto un fiore ed è spuntato il piccolo peperone. so che non è il periodo giusto ma ci tenevo, ieri purtroppo per un colpo che ha preso il vaso il frutto con il suo gambo è caduto...c'è qualcosa che posso fare? magari ripiantarlo? grazie...
 

Jc123

Giardinauta
Non ho capito se il peperone si è staccato dalla pianta o meno; in tal caso, se ha raggiunto delle dimensioni adeguate, può essere consumato come peperone verde. In generale non è il periodo giusto per la produzione. I peperoni sono una pianta perenne, se portata in casa può svernare, ma per ragioni produttive si coltivano solitamente come annuali
 
Alto