• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncino...

gracek

Aspirante Giardinauta
quanto ci mette a germogliare? L'ho seminato da una settimana ma ancora niente di niente...:cry:
una curiosità: ma quei semini vanno coperti con il terreno o vanno lasciati giusto un pò in superfice?:confuso:
grasssie

gracek

Aspirante Giardinauta
mah!...

mi sa che se on spuntano è perchè li ho lasciati troppo in superfice:confuso:
magari stasera li copro un pò....

R

riverviolet

Guest
Io devo seminarli, ma non sò ancora nè quando nè dove, se direttamente in piena terra o meno.
Quando lo farò ti faccio sapere.
In genere comunque a seconda di quanto sono grandi i semi, non vanno interrati granchè.
Forse dipende dal calore del letto di semina.

Ultima modifica di un moderatore:

aseret

Florello Senior
LI ho seminati e dopo 10 giorni alcuni sono germogliati ,altri lo stanno facendo ora dopo circa un mese, però qui il tempo è stato proprio balordo e le cose vanno a rilento.
Una domanda: ho sentito parlare dell'importanza delle fasi lunari nella semina.
Qualcuno sa qualcosa?

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Io li ho coperti con un pò di terriccio ma proprio poco. Sono spuntati dopo una decina di giorni. Mantieni ben umido il terreno.

Alto