• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino

C

Carla

Guest
Qualcuno conosce il nome di questi peperoncini?

Carla50.jpg
Carla51.jpg


Grazie, saluti.
 

rita finocchi

Giardinauta
Ciao
a me sembra della varieta` Jamaican hot
ma non sono una grande esperta di peperoncini, tranne quando si tratta di mangiarli
ciao Rita
 
R

Riccardino

Guest
Ciao,
credo si tratti di "peri-peri" o di "campane" (li ho sentiti chiamare nei modi più strani").
Per sapere bene cosa sono dovresti valutare la loro piccantezza e vedere il fiore.

A me sembrano una varietà di capsicum baccatum (i peri-peri), appunto: per sapere se è vero valuta questi due punti:
1) i peperoncini non sono piccanti (o almeno molto poco).
2) i fiori sono bianchi con dei punti (gialli o verdi) sui petali.

Se i due punti sono veri (specie il secondo) allora hai dei capsicum baccatum, altrimenti non ho mai visto quei peproncini e ti chiederei dei semi ...

Ciao
Ricardino
 

rita finocchi

Giardinauta
Ciao sono andata su www.peperoncino.org
e uno che sembra il tuo lo chiamano jamaikan hot , anche se a me risulta che si scrive jamaican hot con la c e no kappa.
guardaci o cerca con google immagini di jamaican hot per vedere se ti corrisponde
ciao rita
 
Alto