• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino un po' scolorito

diex82

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi ... anche io ho 5 balconette di peperoncini e non vi dico quanti me ne ha fatti!!! ... quasi quasi li vendo :)
cmq volevo far presente che anche a me le foglie sono ingiallite nel periodo pre-invernale ma è normale ... tranquillo che dopo riprendono alla grande!!!
ps: se ti va possiamo venderli insieme!!!!!!! :) SCHERZO
ciaoooooooooooooooooooooooooo

E

elicriso

Guest
Vi farò sorridere, ma i miei peperoncini li ho svangati dall'orto e trapiantati in vasi che ora svernano in casa, su di una scala in piena luce sud, 22° di temperatura. A 15 gg di distanza le piante non sembrano patire, i frutti già presenti stanno maturando ed i fiori continuano a spuntare. Secondo voi quanto potrebbero durare? I vasi sono capienti, riempiti con terreno dei sacchi ...questo forse non va bene? Sarà il caso di concimarli con stallatico?
A voi la risposta, grazie

Aggiornamento.
Come anticipato da super-Boostpolo, a distanza di un mese i peperoncini a frutto tondo con arbusto basso, sono deperiti
Quelli alti 1,80, a frutto lungo, sono ancora verdi e ricchi ma cominciano ad abbassare le ali con foglia e rametti "sfiancati". Comunque tutti i frutti son maturati ed inoltre, per gli amanti di queste cose, attorno alle feste dei santi, appoggiate alla base delle piante le zucchette decorative, ho creato una originale e luminosa decorazione verde rosso giallo. Grazie per i vostri consigli

Alto