• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino rosso, naso del diavolo

giospebg

Aspirante Giardinauta
997a05052ea95bc896d96a704d2ddb5b.jpg

1218723b626559f9c49eb8b961823cda.jpg

Buongiorno a tutti, dato che tornato dal mare, zelkova e sequoia mi hanno abbandonato, con mio dispiacere e rabbia... ho optato per questa piantina, incuriosito anche da mia moglie... avete consigli? Per fare i frutti, devono essere impollinati i fiori o comunque potrò avere qualcosa da raccogliere?
Non ci sono api o impollinatori qui... vivo in paese... buona domenica a voi... :) grazie.

giospebg

Aspirante Giardinauta
ca38ca05c14c8e88759b2b54f49771e7.jpg

Buongiorno a tutti, dite che posso raccoglierli?! Sembrano maturi! La piantina morirà o potrà fruttare anche l'anno prossimo?!

pluteus

Esperto di piante spontanee
Il Peperoncino o Capsicum è una pianta perenne nel suo habitat naturale, a Casnigo la vedo dura, soffre terribilmente il freddo non sopporta temperature
inferiori ai 10° alle quali non sopravvive. Andrebbe ritirata ai primi freschetti ottobrini in ambiente luminoso e riscaldato poco.
I tuoi peperoncini sembrano abbastanza maturi....lo sai il trucco di sospendere le innaffiature due giorni prima del raccolto per farli diventare più piccanti,
oppure al contrario di aumentarle per farli diventare più dolci??:Saluto:

giospebg

Aspirante Giardinauta
Grazie, non lo sapevo! A breve allora, raccolto! Senza annaffiare, voglio vedere se sono forti... ma non penso, grazie mille!

Alto