• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncino malato

C

claudi@

Guest
salve a tutti ! mi sono iscritta qualche minuto fa perchè ho un grossissimo problema con la mia pianta di peperoncino.
infatti, questo è il secondo anno che pianto dei semi di peperoncino e mi sta riaccadendo la stessa cosa dell'anno scorso: la pianta va sempre più in decadenza per poi arrivare alla fine.
non basta il fatto che io sia stata attenta a rispettare il periodo di semina e tutti gli altri tempi della piantina perchè la colpo di tutto ciò è di un piccolissimo insettino neroche si è stabilito sulle foglie fino a farle diventare, nella parte colpita, biancastre. che fare???

grazie a tutti !!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Claudia:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:. non è facile identificare il tipo di parassita , puoi postare una foto?:flower:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao,:flower: x modificare il profilo, clicca CP utente , in alto a sinistra, nel menù successivo , sempre sulla sinistra trovi PROFILO UTENTE, cliccalo e scorrendo il menù trovi LOCALITA , inserisci lì la tua città.:love_4:
 

anatroppolo

Aspirante Giardinauta
ciao, potrebbero essere afidi... le foglie sono appiccicose? Nel caso esistono dei semplici aficidi spray, ma aspettiamo che qualcuno più esperto dica la sua.
 
R

Riccardino

Guest
ciao.
Dalle foto non si capisce un gran che riesci a mettere una foto un po' più grande degli insettini?
Dove le tieni le piante?

Per eliminarli puoi usare un isetticida (piretro ad esempio), ma questo non risolverà il problema, quindi è imporatnte capire come le coltivi per eliminare il problema alla radice.

Ciao
Ricacrdo
 
C

claudi@

Guest
appena posso metterò un foto migliore!
la pianta la tengo in balcone e la coltivo normalmente come qualsiasi pianta........ovvero con annaffiature costanti e concime!
 
Alto