• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino e sensibilità alla capsaicina

dioclau

Aspirante Giardinauta
Salve quest'anno mi sono dato alla coltivazione dei peperoncini piccati e
, ecco ho assaggiato un diavolicchio calabrese e ho preso fuoco! Allora sono sceso di grado, provato un peter pepper stesso risulta nonostante si dica che sia leggero... Sarò io che sono troppo sensibile alla capsaicina? Proprio un bruciore irresistibile da soffrire... Figuriamoci se dovessi assaggiare un naga morich, che poi effettivamente nemmeno gli ho mangiati ho solo poggiato la lingua.

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Eva1984

Giardinauta
Ne ho provati parecchi e a me troppo piccanti non piacciono perché coprono e rovinano il sapore del cibo di accompagnamento.
Quindi resto sui classici cornuti rossi (sia quelli sui 5 cm sia quelli sui 10 cm) che mangio senza semi.
Oppure quelli rotondi rossi che mia mamma riempie di una salsa tonno e capperi e mette sott'olio.

Alto