• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino con strane deformazioni fogliari

Secondo voi, da cosa potrebbe dipendere ?

• Eccesso di concimazione

Voti: 0 0,0%
  • Virosi

• Vaso poco capiente

• Votanti
    1
  • Sondaggio terminato .

jovannikolini

Aspirante Giardinauta
In cortile ho due piante di peperoncino, premetto che sono sempre state nel vaso come in foto. Prima di portarle dall'orto a casa, ho concimato con dello stallatico pellettato (forse esagerando) e un sottile strato di terriccio da semina. Sono a mezz'ombra e ricevono solo nella seconda parte della giornata. Da qualche tempo ho osservato che le foglie mostrano qualche necrosi e delle deformità. Per il resto sembra che la pianta sia in salute, come posso adoperarmi per anticipare l'insorgenza di problemi più seri? Secondo voi da cosa dipendono?

Allegati

• 20180802_202548.jpg
    20180802_202548.jpg
    1.012,5 KB · Visite: 7
  • 20180802_202559.jpg
    20180802_202559.jpg
    911,2 KB · Visite: 7
  • jklhjljk.jpg
    jklhjljk.jpg
    953,5 KB · Visite: 6

jovannikolini

Aspirante Giardinauta
@Alessandro2005 farò una ricerca nel merito. Grazie per il tuo contributo. Pensa sono perito agrario, ma a distanza di anni e senza la pratica è difficile catalogare le fitopatologie e le fisiopatologie.

Alto