• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperomia "puzzolente"

L

letrevie

Guest
Da un po' di tempo possiedo una bella peperomia. Dopo le prime "incomprensioni", in quanto inizialmente non amava il posto dove l'avevo situata, ho trovato la posizione adatta a lei e sembra perfettamente adattata.
Ma da qualche giorno puzza. Sento questo sgradevole odore principalmente quando entro in casa, altrimenti mi ci abituo. Non è tanto forte ma è ugualmente fastidioso. Mi sembra una cosa incredibile.
Mi riuscite a dire se è una mia fantasia oppure può succedere una cosa simile? :(
 
R

rosa cremona

Guest
Questa davvero è la prima volta che mi succede di sentire che la peperomia manda cattivo odore, non sarà che ha fatto il fiore ovverosia dei lunghi rametti bianchi che assomigliano ai pistilli ,non mi viene una definizione migliore.Io l'ho avuta per molto tempo e non ha mai puzzato.Ciao, Rosa
 
L

letrevie

Guest
I fiori ce li ha ma non dipende da questo, in quanto ce li aveva anche prima, in effetti, annusandoli, si sente un certo odore ed è per questo che ho immediatamente incolpato lei. Però ho capito che non dipende dalla "vecchia" peperomia ma da un'altra, piccolissima, che possiedo da qualche giorno, comprata al supermercato; L'unica spiegazione che sono riuscita a darmi è che sia stato spruzzato qualcosa sulle foglie di non identificato ad emanare cattivo odore.
 
Alto