Ciao, non so dirti...io per 4 mesi l'ho lasciata nel vaso in cui si trovava e le piccole foglioline che stavano nascendo alla base sono cresciute bene. Ora lo cambierò. Se non ne hai mai avuta una di queste piante e non vuoi correre il rischio che ti accada quale che è successo a me tempo fa....mi permetto di darti un consiglio, descrivendoti 2 errori che ho fatto in passato con 2 peperomie:
la prima l'ho decisamente 'affogata' perchè in negozio mi avevano detto di bagnarla quando la terra fosse stata asciutta...(beh...in effetti è quel si fa praticamente con tutte le piante...ma non con le succulente!) e quindi io tutte le settimane la bagnavo un bel po'! Ma sbagliavo....perchè la peperomia è una succulenta e non le serve eccessiva acqua.

La seconda invece l'ho fatta morire di sete, perchè temendo di affogare pure quella, la bagnavo un paio di volte al mese ma con poche cucchiaiate d'acqua...così si è seccata!

Con questa finalmente penso di essere riuscita a ragionarci: la vaporizzo (pochissimo!) ogni due/tre giorni e la bagno solo quando la terra è totalmente asciutta circa 3 volte al mese, ma ogni volta con un bicchiere d'acqua, lasciando però che esca tutta dai forellini del vaso (non deve rimanere nel sottovaso!) E comunque, quando vedo che le foglie tendono ad ammosciarsi e 'chinare il capo', se è un po' che non la bagno e la terra è secca, corro subito ai ripari....e il giorno le rivedo nuovamente belle sostenute e turgide.