• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperomia: foglie in salute?

Turchese

Aspirante Giardinauta
Chi di voi sa dirmi se è normale che le nuove foglie della mia Peperomia formino tutte una specie di 'calice'? Due invece, al contrario, hanno i margini curvi verso il basso. Però quando l'avevo presa, le foglie (che ormai se ne sono praticamente tutte andate) erano completamente distese! A me piace comunque anche così, ma non so se sia il segnale di qualche problema. Uso un concime x succulente una volta al mese da marzo a ottobre, la bagno ogni 15 gg e la tengo in luogo luminoso ma senza esagerare con la luce, come mi era stato suggerito all'acquisto. Sbaglio qualcosa? Grazie :)
 

Allegati

  • 20240818_113737.jpg
    20240818_113737.jpg
    89,2 KB · Visite: 3

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi sembra in posizione poco luminosa
non esagerare con la luce vuol dire non al sole diretto, in casa la luce è quasi sempre poca,
la mia la tengo contro una finestra rivolta ad est, senza tenda, prende sole solo la mattina nelle prime ore, poi gira e rimane in posizione molto luminosa
le foglie sono ben distese, è di colore un po’ più chiaro di quelle della tua, probabilmente proprio per via della luce in più che riceve
non ho molte conoscenze specifiche su questa pianta, ce l’ho da soli 6-8 mesi
io bagno quando vedo il terreno asciutto, per ora non ho concimato, è ancora nel vaso in cui stava all’acquisto
 
Alto