• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperomia e altro:consigli!!!!!

M

melinda

Guest
:Saluto: ciao raga:Saluto: , come va tutto bene? oggi girando per il centro commerciale c erano queste creature che mi aspettavano a braccia aperte.:embarrass .. solo che ho bisogno del vostro aiuto :confuso: .... come le devo tenere,che attenzioni hanno bisogno? sul cartellino c e scritto paperomia a quelle con la foglie piccole l altra non so :Saluto:
ciao

lobelia

Florello Senior
Scusa, ma le foto? Io non vedo nulla! Dài, distrattona, metti su qualcosa, così ci facciamo una bella chiacchierata...

M

melinda

Guest
melinda ha scritto:
:Saluto: ciao raga:Saluto: , come va tutto bene? oggi girando per il centro commerciale c erano queste creature che mi aspettavano a braccia aperte.:embarrass .. solo che ho bisogno del vostro aiuto :confuso: .... come le devo tenere,che attenzioni hanno bisogno? sul cartellino c e scritto paperomia a quelle con la foglie piccole l altra non so :Saluto:
ciao

:martello: ma che stupida non ho messo la foto sara la fame:martello: (sono a dieta)

IMG_0065.jpg

lobelia

Florello Senior
Che seccatura ste diete, eh? La Peperomia non è una pianta particolarmente esigente.
Terriccio composto da 2 parti di terra (qualsiasi) 1 parte di torba, 1 parte di sabbia. E' tropicale e adora l'aria umida, puoi farla felice nebulizzandola anche due tre volte al giorno. Lascia comunque argilla umida nel sottovaso distanziando il vaso quanto basta per lasciare uscire l'acqua in eccesso quando innaffi. Innaffia quando il terriccio si asciuga. Non ama il sole diretto. Concima leggermente ma regolarmente fino a settebre.
Riparala dal vento.

M

melinda

Guest
ciao lobelia,grazie per la risposta tempestiva ma nel frattempo ho guardato su uno dei miei libri e c' é scritto che puo stare in un ambiente secco non ama l umidita' e di usare terriccio universale o del giardino ... bhooooooo...delucidatemi voi bacioni

lora

Maestro Giardinauta
ciao melinda...sono pienamente d accordo con lobelia, perche c e l ho e mi comporto esattamente come lei ti ha scritto......tu poi fai come pensi sia meglio....:flower:

M

melinda

Guest
ok, allora seguiro' i vostri consigli... ma la metto in casa o nel balcone dove non aRRIVA IL SOLE? e poi la piantina che c e dietro quella con le foglie puntinate che pianta e'?

lora

Maestro Giardinauta
puoi metterla in balcone, ma non al sole.....la seconda piantina non la conosco, mi dispiace....

Alto