• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperomia caperata delicatissima perde le foglie, help!

Adrastea

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono una nuova iscritta e ho un problema con la peperomia caperata.
Circa un mese fa ho comprato 3 piantine minuscole di peperomia e le ho messe in un vasetto tutte insieme.
Il problema è che nonostante tutti gli accorgimenti, sembrano essere così delicate che ho paura di perderle presto...
Adesso sono spuntate due infiorescenze ma le foglie cadono con troppa facilità.

Scusate se ho sbagliato a mettere questo topic, ma il forum è grandissimo e ho cercato un pò in giro, non sono riuscita a trovare altro!
 

ettore

Giardinauta Senior
Ne ho una anche io comprata lo scorso anno, sono riuscito a salvarla questo inverno in serra fredda ( in casa non ho più spazio) e ora l'ho di nuovo messa di fuori (anche l'estate scorsa è sempre stata di fuori) in posizione ombreggiata annaffio con parsimonia (aspetto che asciughi in superficie prima di innaffiare nuovamente) e concimo con bastoncini per piante verdi, tutto qui e spero che torni ad essere rigogliosa e bella come l'anno scorso, era così

set1012-1.jpg


ora è un pò + malandata.
Ciao
 

Adrastea

Aspirante Giardinauta
ecco vedi?
La mia è più o meno uguale, adesso l'ho messa fuori vediamo se con un pò di luce in più si rinforza :(
 
Alto