P
Patpat66
Guest
:flower: In un luogo dove mi capita spesso di passare e a volte fermarmi, contro un muretto della struttura, c'è una grande pianta grassa.
Una della famiglia dei fichi d'India, non chiedetemi il nome esatto :martello:
Sara' anche stato l'inverno piu' caldo dai tempi del Protozoico, ma qui in Piemunt guanti di lana cappotti e stivali li abbiamo comunque tirati fuori dall'armadio.
Quella pianta proprio non mi piaceva quest'inverno.
La prima volta che l'ho notata ho pensato "Ma che ci fai tu qui, con sto freddo".
Secca, bruciacchiata, ripiegata su se stessa.
Piu' la guardavo e meno mi piaceva. Non gli avrei dato le classiche "cento lire".
:lingua: ma lei mi ha sistemato per bene.
Stamattina sono passata lì davanti.
Rigogliosa. Forte. Alta. Le "foglie" piene e ciccione, mille boccioli sulle loro punte e un fiore che sta per sbocciare, rosso/violetto (mi pare)
Ha aspettato che arrivasse il suo momento e ha tirato fuori la testa. Ha lasciato che il freddo e quant'altro passasse su di lei e poi ha reagito. Le sue radici non hanno ceduto.
Le sue radici sono restate salde nel profondo e non hanno avuto dubbi. Sarebbe rinata.
:burningma alla faccia di tutti
Tutto qui signore e signori del forum....
Tenete salde le "vostre" radici. Sempre. Qualunque cosa accada.
Arriveranno fiori bellissimi.
:flower:
Una della famiglia dei fichi d'India, non chiedetemi il nome esatto :martello:
Sara' anche stato l'inverno piu' caldo dai tempi del Protozoico, ma qui in Piemunt guanti di lana cappotti e stivali li abbiamo comunque tirati fuori dall'armadio.
Quella pianta proprio non mi piaceva quest'inverno.
La prima volta che l'ho notata ho pensato "Ma che ci fai tu qui, con sto freddo".
Secca, bruciacchiata, ripiegata su se stessa.
Piu' la guardavo e meno mi piaceva. Non gli avrei dato le classiche "cento lire".
:lingua: ma lei mi ha sistemato per bene.
Stamattina sono passata lì davanti.
Rigogliosa. Forte. Alta. Le "foglie" piene e ciccione, mille boccioli sulle loro punte e un fiore che sta per sbocciare, rosso/violetto (mi pare)
Ha aspettato che arrivasse il suo momento e ha tirato fuori la testa. Ha lasciato che il freddo e quant'altro passasse su di lei e poi ha reagito. Le sue radici non hanno ceduto.
Le sue radici sono restate salde nel profondo e non hanno avuto dubbi. Sarebbe rinata.
:burningma alla faccia di tutti
Tutto qui signore e signori del forum....
Tenete salde le "vostre" radici. Sempre. Qualunque cosa accada.
Arriveranno fiori bellissimi.
:flower: