• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pavonia Rosea

Clorophilla

Florello
Ho ricevuto semi di questo pianta e non riesco a trovare descrizioni in merito....qualcuno ce l'ha?? Potreste darmi info sulle sue esigenze colturali?
grazie :flower:

Allopacs

Master Florello
Buongiorno Clorophillanon ho una Pavonia Roseama ho trovato questo:arbusto altezza massima 2mt.Ha dei rami che tendono a allargarsi in senso orizzontale.Fiorisce durante tutto l'estate.Non ho altro" Désolée"Allopacs

Clorophilla

Florello
Ops:ros: , grazie, causa isolamento forzato non avevo visto le risposte...vi ringrazio molto, devo ancora capire se posso seminare qui :confuso: :confuso:

elleboro

Florello
Ciao Clo,

nella mia enciclopedia non c'è la Rosea ma solo il genere Pavonia, tropicale DELICATA. Quindi da te. al massimo, sarà annuale.
Seminare a 19-24° in primavera. Vuole sole o ombra parziale e molta umidità. Sono possibili attacchi di ragnetto rosso e mosca bianca).
L'unica specie che viene citata (gledhillii) chiede un minimo di 16/18° ed è orticola il che vuol dire, se non mi sbaglio, che è più robusta degli eventuali ibridi.
Temo che dalle tue parti non avrà vita facile se non in tarda primavera ed estate. auguri.

Alto