• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paulownia Tomentosa

Ominous92

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato dei semi di Paulownia Tomentosa. Volevo sapere, qual e il modo migliore per fare germogliare questi piccoli semini?

Su internet ho letto che si possono lasciare in acqua per un paio di giorni e poi da li possono sviluppare la radichetta.

Oppure, avevo letto pure che germogliano pure in un contenitore tenito al sole e coperto in modo da mantenere altissima l'umidità.

Ci sono altri modi per far germogliare la Paulownia?

A voi la parola.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
attendi la primavera e li semini come al solito: germinano senza bisogno di vernalizzazione nè di ammollo. La paulownia è terribilmente infestante: i suoi semi alati nascono ovunque: alla base di muri, entro vecchi muri, sulle massicciate ferroviarie e dove ti pare.
 
Alto