• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

patrick blanc

giuditta.2001

Giardinauta
sto cercando di realizzare nel mio bagno una foresta tropicale ( e sto ammattendo!). Ora scopro su Focus che un botanico francese realizza delle pareti verdi sul genere che mi interessa ma vende i prodotti solo in Francia. Qualcuno di voi ne sa più?

elleboro

Florello
ho visto da qualche parte delle fotografie, ma erano solo pareti da esterno. In altro luogo si diceva invece che probabilmente faceva anche gli interni. Ma hai idea delle bestioline che ti porti in casa?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
devo aver letto un articolo proprio settimana scorsa, ma devo riuscire a localizzare dove l'ho letto
Se hai un attimo di pazienza e più fiducia di me nelle mie attuali capacità mnemoniche vedo se riesco a rintracciarlo

giuditta.2001

Giardinauta
grazie a tutte e due. Non penso che le bestioline siano un problema: se hai 100 piante per casa sparse o raccolte in una scenografia non dovrebbe fare differenza :rolleyes: . o almeno spero ;)

abelia75

Giardinauta Senior
Giuditta,

qualcosa su PAtrick Blanc si è già detto in questo forum.

Guarda QUI

Ciao

Abelia

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Trovato, l'avevo letto nella sala d'aspetto dell'ambulatorio del mio medico e sono riuscita a recuperarlo
Non dice molto però, tranne un paio di foto di un negozio di New York, dove "oltre 250 piante tropicali si arrampicano lungo il muro prendendo il loro nutrimento da un terriccio di tessuto sintetico ottenuto dal riciclo di sostanze non biodegradabili come il poliestere, il poliammide e il polipropilene e crescendo esclusivamente grazie ad un particolare sistema di umidificazione ideato dal francese Patrick Blanck, studioso botanico e artista di paesaggi verticali"
Se ti interessa, mandami privatamente il tuo indirizzo e te lo spedisco volentieri
Ornella

M

micio

Guest
Domanda: ma come farai ad impermeabilizzare la parete del bagno su cui far crescere queste piante? Cioè cosa metterai dietro ad esse?
Sono molto incuriosita da quello che ho letto su questo post.... :rolleyes:
Per me siete una continua fonte di sorpresa, ma quante cose sapete?

Micio

giuditta.2001

Giardinauta
per Ornella. Grazie per la tua ricerca ma più o meno sono le notizie che già avevo. Su l'ultimo focus dice che blanc vende i pannelli già pronti a 5 euro il mq ma solo in francia. Io speravo che qualcuno di voi sapesse come contattarlo o conoscesse un suo sito.
Per Micio. e proprio per i problemi di isolamento che sto ammattendo! I pannelli di blanc sarebbero risolutivi!
Mi pare che per ora almeno devo trovare una soluzione alternativa anche perché lui coltiva piante tropicali ed io orchidee quindi il suo substrato non va bene per me!
Grazie ancora a tutti

Alto