Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao ragazzi! Cosa dite di queste macchie sul prato? Secondo vuoi è una patologia fungina? L'ultimo trattamento risale ad un mese e mezzo fa ho trattato con Gemini della Green contro la ruggine. Grazie a tutti
Non è ruggine. Se puoi specificare il tipo di miscuglio.
Mi dici quale è stato il tuo piano di concimazione e le quantità di concime?
Come hai impostato l'irrigazione (mattina, pomeriggio o sera; giornalmente o giorni alterni o ogni 2 giorni....) ?
Da quanto tempo sono comparse queste macchie?
Blocca l'irrigazione altrimenti alimenti solo la malattia.
Nemmeno a me sembra ruggine, difficile però dire cosa possa essere (ad occhio un piccolo attacco di brown patch o con meno probabilità dollar spot), in ogni caso con la frescura che è arrivata la pressione della possibile malattia dovrebbe calare, visto che già hai il gemini che è in grado di curare discretamente entrambe le ipotizzate patologie io una passatina gliela darei.
grazie ragazzi. io da questa parte ho irragato per 3 volte la settimana 75 minuti. (e col caldo è andato bene) così mi è stato consigliato. se io diminuissi l'acqua secondo voi riesco a bloccare la cosa? in casa non ho niente e dovrei andare a comprare il gemini. cosa mi consigliate? grazie
Col fresco che è arrivato diminuisci l'irrigazione, per la cronaca anche grazie alla pioggia io è dal 22/07 (si luglio, non è un errore) che non irrigo.